immagine serie buffy l'ammazzavampiri

Buffy l’Ammazzavampiri: in arrivo una serie sequel con Sarah Michelle Gellar

Hulu è pronto a dare il via libera a una serie sequel dello show Buffy l’Ammazzavampiri, con il ritorno di Sarah Michelle Gellar.

A quanto pare, come riportato da Variety, Hulu starebbe per dare il via libera a una serie sequel dell’amatissimo show Buffy l’Ammazzavampiri, che vedrebbe inoltre il ritorno niente meno che della protagonista originale Sarah Michelle Gellar.

La Gellar infatti sarebbe attualmente nella fase finale delle trattative per tornare a vestire i panni dell’iconico personaggio che tuttavia nell’annunciato progetto, privo ancora di un titolo ufficiale, apparirà come ruolo ricorrente, dal momento che al centro della scena ci sarà una nuova Cacciatrice di vampiri.

La sceneggiatura dell’inedita serie è stata affidata a Nora Zuckerman e Lila Zuckerman, con Chloé Zhao alla regia. A produrre saranno la 20th Television, Searchlight Television, e Franz Kuzui e Kaz Kuzui tramite la Suite B, con alla produzione esecutiva Nora e Lila Zucherman, Chloé Zhao attraverso la sua Book of Shadow, Dolly Parton con la Sandollar, Gail Berman, i Kuzui e la stessa Gellar.

Assente dal team creativo invece Josh Whedon, creatore della serie originale e supervisore della messa in onda per sette stagioni, accusato nel 2021 da diverse persone, tra cui le attrici Charisma Carpenter, Amber Benson e Michelle Trachtenberg, di aver creato un ambiente tossito sia sul set di Buffy che della serie spin-off Angel.

Inizialmente nato come un film con Kristy Swanson nel ruolo della protagonista, Buffy l’Ammazzavapiri, scritto da Whedon e diretto da Fran Kuzui, ha debuttato nel 1992, e cinque anni dopo è uscita la serie con la Gellar su The WB che ne ha trasmesso le prime cinque stagioni, con le ultime due andate in onda su UPN.

A far parte del cast della serie originale anche: Nicholas Brendon, Alyson Hannigan, Charsima Carpenter, Anthony Stewart Head, David Boreanaz, protagonista poi delle 5 stagioni dello spin-off Angels, Seth Green e James Marsters.

Buffy l’Ammazzavampiri fin dal debutto che ha dimostrato il proprio grande successo di culto e la sua grande influenza, contribuendo a rendere popolari gli archi narrativi continui in televisione, riuscendo a costruire uno show attorno a una forte protagonista femminile, spesso citata come una delle migliori serie televisive di tutti i tempi.

Whedon in precedenza aveva scritto una serie di fumetti con Dark Horse che proseguiva la storia della serie, tuttavia nessun nuovo progetto di Buffy è mai arrivato sullo schermo. Nel 2018, era stato riportato che Monica Owusu-Breen, era a lavoro su n reboot con Whedon come produttor esecutivo, che però non è mai andato avanti. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi e conferme su questa inaspettata serie sequel, e come sempre vi terremo aggiornati.


Pubblicato

in

da

Tag: