primo piano di Bruce Willis

Bruce Willis, la famiglia annuncia la diagnosi di demenza frontotemporale

A meno di un anno dall’annuncio del ritiro dalle scene di Bruce Willis, in seguito alla diagnosi di afasia, la famiglia della star ha aggiornato i fan, annunciando purtroppo il progredire della malattia e la diagnosi di demenza frontotemporale.

A dare la notizia, attraverso una dichiarazione congiunta rilasciata a Entertainment Tonight, e condivisa su Instragram, la moglie di Willis Emma Heming, l’ex moglie Demi Moore e le figlie Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn avute con la Moore.

“La nostra famiglia, come prima cosa vuole cogliere l’occasione per esprimere la più profonda gratitudine per l’incredibile dimostrazione d’amore e sostegno, e per il sostegno e le meravigliose storie che abbiamo ricevuto da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce. Sulla scia di tutto ciò, volevamo darvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico poiché ora abbiamo una comprensione più profonda di ciò che sta vivendo. Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Tuttavia, anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara.”

La famiglia ha aggiunto:

“L’FTD è una malattia crudele, di cui molti di noi non hanno mai sentito parlare e che può colpire chiunque. Per le persone sotto i 60 anni, la FTD è la forma più comune di demenza e poiché ottenere la diagnosi può richiedere anni, la FTD è probabilmente molto più diffusa di quanto sappiamo. Oggi non ci sono cure per la malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l’avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l’attenzione dei media possa essere focalizzata sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca”.

Leggi anche: Bruce Willis si ritira dalle scene poiché affetto da afasia


Pubblicato

in

da

Tag: