scena serie netflix briganti

Briganti: il trailer e la data di uscita della serie originale italiana Netflix

Rilasciato da Netflix il trailer ufficiale di: Briganti, la nuova serie di genere crime-western diretta da Steve Saint Leger.

Netflix rilascia il trailer ufficiale di Briganti, la nuova serie italiana di genere crime-western, composta da 6 episodi e prodotta da Fabula Pictures in associazione con Los Hermanos s.r.l., che debutterà sul servizio streaming il 23 aprile.

Ambientato nel Sud Italia di metà OttocentoBriganti è un racconto moderno, epico e ricco d’azione, sul fenomeno del brigantaggio. Liberamente ispirata a persone, uomini e donne, realmente esistite, divenute simbolo della rivoluzione contadina nell’Italia postunitaria, la serie è un racconto corale di una storia di lotta per la libertà degli ultimi.

La sceneggiatura è firmata dai GRAMS, il collettivo composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, anche regista della serie, Re SalvadorEleonora TrucchiMarco Raspanti Giacomo Mazzariol. Alla regia Steve Saint Leger (“Vikings”, “Vikings: Valhalla”, “Barbarians”), lo stesso Antonio Le Fosse (“Baby”), e Nicola Sorcinelli (“Milosc”).

Tra i protagonisti principali Michela De Rossi nel ruolo di Filomena, Ivana Lotito nel ruolo di Ciccilla Matilda Lutz nel ruolo di Michelina De Cesare; Marlon Joubert è Giuseppe SchiavoneOrlando Cinque interpreta Pietro Monaco. Nel cast anche: Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra) Adriano Chiaramida (Antonio Monaco).

Briganti, sinossi

Sud Italia, due anni dopo l’Unità d’Italia: una donna, costretta a fuggire dal proprio villaggio, si unisce ad un particolare gruppo di briganti dei quali diventerà uno dei leader più spietati e strategici. Ma non è la sola a scegliere questa vita e presto entra in contatto con altre donne come lei. Per recuperare l’oro del Sud e ridare speranza ai contadini, le varie bande di briganti non avranno altra scelta che unirsi contro il nemico comune. Briganti contro Stato, ma anche briganti contro briganti, in una lotta dove bisogna essere disposti a sacrificare anche la propria umanità per vincere gli oppressori.

Boschi fitti, immense radure e paesaggi desolati creano un sistema di immagini preciso, in cui i personaggi entrano intimamente a contatto con la natura selvaggia diventandone parte integrante. Relegati ai margini della civiltà e costretti a vivere come bestie per sopravvivere in luoghi ostili, queste atmosfere li cambiano per sempre e tirano fuori il loro lato più oscuro e primordiale. Un po’ Robin Hood, un po’ Pirati, i briganti protagonisti della serie acquisiscono ricchezze e potere per sostituirsi allo Stato. Nasce una criminalità violenta dove l’unica opzione per sopravvivere è diventare un fuorilegge senza scrupoli.


Pubblicato

in

da

Tag: