scena film bridget jones

Bridget Jones: Mad About the Boy, annunciate le new entry del quarto capitolo

Annunciate le new entry di: Bridget Jones: Mad About the Boy, il quarto capitolo del celebre franchise con Renée Zellweger.

Il cast del nuovo capitolo del celebre franchise di Bridget Jones, come riportato da Variety, inizia a prender forma. Ad unirsi al quarto episodio intitolato: Bridget Jones: Mad About the Boy, che sarà diretto da Michael Morris (To Leslie), e vedrà Renée Zellweger riprendere il ruolo dell’impacciata protagonista, che le è valso la sua prima nomination all’Oscar, sono: Isla Fisher (2 Single a Nozze), Nico Parker (Dragon Trainer), Josette Simon (Anatomia di uno Scandalo) e Leila Farzad (Black Mirror: Joan is Awful).

Il film, targato Universal Pictures e della Working Title, vedrà inoltre anche il ritorno di Hugh Grant, Emma Thompson, volto della dottoressa Rawling, ginecologa della Jones, presentata in Bridget Jones’s Baby, di cui tra l’altro è co-sceneggiatrice, Gemma Jones e Jim Broadbent, i quali riprenderanno rispettivamente i ruoli della mamma e del papà di Bridget, Sarah Solemani, Sally Phillips, Shirley Henderson e James Callis negli amici di Bridget. E ancora Neil Pearson, Joanna Scanlan e Celia Imrie, ai quali si aggiungono i recentemente annunciati Chiwetel Ejiofor (Rob Peace), Leo Woodall (The White Lotus). L’uscita del film è prevista nei cinema di tutto il mondo e su Peacock negli Stati Uniti il giorno di San Valentino del 2025.

Basato sugli amati romanzi di Helen Fielding e su un precedente articolo da lei scritto come protagonista per The Independent, la saga della commedia romantica di Bridget Jones è incentrato sull’omonimo personaggio accattivante ma perennemente single della Zellweger, che analizza le sue relazioni, in particolare quelle con l’affascinante Mark Darcy (Colin Firth) e il disonesto Daniel Cleaver (Grant).

L’adattamento cinematografico originale, Il diario di Bridget Jones, è stato distribuito nel 2001, con i successivi Bridget Jones: The Edge of Reason e Bridget Jones’s Baby usciti rispettivamente nel 2004 e nel 2016. I tre film insieme hanno incassato oltre 760 milioni di dollari in tutto il mondo.

Per quanto riguarda questo quarto capitolo, Bridget Jones: Mad About the Boy, si baserà sul terzo romanzo della serie, con Bridget oramai cinquantenne che affronta le sfide della vita moderna mentre si destreggia con le responsabilità dell’essere mamma.

A produrre saranno Tim Bevan, Eric Fellner e Jo Wallett attraverso la Working Title Films, assieme ad Amelia Granger e Sarah-Jane Wright della Working Title e la stessa Fielding. Miramax è il co-finanziatore. Il vicepresidente esecutivo senior dello sviluppo della produzione Erik Baiers e il direttore creativo dello sviluppo della produzione Jacqueline Garell supervisioneranno il progetto per conto dello studio.


Pubblicato

in

da

Tag: