Annunciata la fine delle riprese di: Bridget Jones: Mad About the Boy, quarto capitolo del celebre franchise.
Attraverso il proprio profilo Instagram, la Working Title ha annunciato la fine delle riprese di: Bridget Jones: Mad About the Boy, quarto capitolo del celebre franchise di Bridget Jones, diretto da Michael Morris (To Leslie), e con Renée Zellweger che torna nei panni dell’impacciata protagonista. L’uscita del film è prevista nei cinema di tutto il mondo e su Peacock negli Stati Uniti il giorno di San Valentino del 2025.
Visualizza questo post su Instagram
Basato sugli amati romanzi di Helen Fielding e su un precedente articolo da lei scritto come protagonista per The Independent, la saga della commedia romantica di Bridget Jones è incentrato sull’omonimo personaggio accattivante ma perennemente single della Zellweger, che analizza le sue relazioni, in particolare quelle con l’affascinante Mark Darcy (Colin Firth) e il disonesto Daniel Cleaver (Grant).
L’adattamento cinematografico originale, Il diario di Bridget Jones, è stato distribuito nel 2001, con i successivi Bridget Jones: The Edge of Reason e Bridget Jones’s Baby usciti rispettivamente nel 2004 e nel 2016. I tre film insieme hanno incassato oltre 760 milioni di dollari in tutto il mondo.
Per quanto riguarda: Bridget Jones: Mad About the Boy, questo si basa sul terzo romanzo della serie, con Bridget oramai cinquantenne che affronta le sfide della vita moderna mentre si destreggia con le responsabilità dell’essere mamma.
Nel cast ad affiancare la Zellweger ritroveremo: Hugh Grant, Emma Thompson, volto della dottoressa Rawling, ginecologa della Jones, presentata in Bridget Jones’s Baby, di cui tra l’altro è co-sceneggiatrice, Gemma Jones e Jim Broadbent, i quali riprenderanno rispettivamente i ruoli della mamma e del papà di Bridget, Sarah Solemani, Sally Phillips, Shirley Henderson e James Callis negli amici di Bridget.
E ancora Neil Pearson, Joanna Scanlan e Celia Imrie, ai quali si sono aggiunti Chiwetel Ejiofor (Rob Peace), Leo Woodall (The White Lotus), Isla Fisher (2 Single a Nozze), Nico Parker (Dragon Trainer), Josette Simon (Anatomia di uno Scandalo), Leila Farzad (Black Mirror: Joan is Awful).
A produrre sono stati: Tim Bevan, Eric Fellner e Jo Wallett attraverso la Working Title Films, assieme ad Amelia Granger e Sarah-Jane Wright della Working Title e la stessa Fielding. Miramax è il co-finanziatore. Il vicepresidente esecutivo senior dello sviluppo della produzione Erik Baiers e il direttore creativo dello sviluppo della produzione Jacqueline Garell hanno supervisionato il progetto per conto dello studio.