brendan gleeson

Brendan Gleeson si unisce ufficialmente alla serie Spider-Man Noir su Amazon

Brendan Gleeson è entrato ufficialmente a far parte del cast della serie in live-action Amazon: Spider-Man Noir.

Brendan Gleeson, come riportato da Variety, è ufficialmente entrato a far parte del cast di: Spider-Man Noir, la nuova serie in live-action targata Amazon Prime. Al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito al personaggio di Gleeson, tuttavia, molto probabilmente, interpreterà il cattivo principale andando così ad affiancare il protagonista dello show Nicolas Cage e i precedentemente annunciati: Lamorne Morris, Abraham Popoola e Li Jun Li.

La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, con Lord Miller attualmente sotto un accordo generale con Sony, e debutterà a livello nazionale sul MGM+, e successivamente in tutto il mondo su Prime Video in più di 240 paesi e territori. Secondo la sinossi ufficiale, Spider-Man Noir “racconta la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato (Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a confrontarsi con la sua vita passata come unico supereroe della città”.

Il progetto, firmato da Oren Uziel (The Lost City22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The PunisherShantaram), che fungeranno da co-showrunner e produttori esecutivi, vedrà dietro la macchina da presa il regista vincitore dell’Emmy Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve), il quale sarà il produttore esecutivo dei primi due episodi. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie con il team premio Oscar dietro Spider-Man: Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, e saranno anche loro produttori esecutivi.

Spider-Noir è stato il secondo show annunciato nell’ambito di una partnership tra Amazon e Sony per sviluppare progetti sui personaggi Marvel associati a Spider-Man controllati da Sony. Il primo è stato Silk: Spider Society, che aveva ricevuto il via libera nel 2022, ma a maggio è stato riferito che lo show non sarebbe andato avanti su Amazon. 


Pubblicato

in

da

Tag: