cover foto brendan fraser

Brendan Fraser sarà Dwight D. Eisenhower nel dramma: Pressure

Il premio Oscar Brendan Fraser interpreterà Dwight D. Eisenhower nel dramma diretto da Anthony Maras: Pressure.

Brendan Fraser, premio Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in The Whale, come riportato da Deadline, sarà il Comandante a capo delle forze Alleate: Dwight D. Eisenhower nel film targato Working Title e StudioCanal: Pressure. StudioCanal inoltre si occuperà delle vendite mondiali.

Fraser va così ad affiancare il vincitore del BAFTA Andrew Scott, protagonista del dramma che racconterà i giorni di tensioni che precedettero lo sbarco in Normandia. La storia vedrà in particolare Scott, star di All of Us Strangers e Ripley, vestire i panni dell’ufficiale meteorologico britannico James Stagg, il cui compito era di informare Eisenhower per l’appunto delle condizioni meteorologiche che avrebbero permesso o meno la loro operazione in Normandia. Processo decisionale complesso che fu fondamentale per le sorti della guerra e il corso della storia.

Il generale dell’esercito Eisenhower, soprannominato Ike, fu elogiato per la sua leadership durante la guerra e sarebbe diventato il 34° presidente degli Stati Uniti, in carica dal 1953 al 1961.

Diretto da Anthony Maras (Hotel Mumbai), la sceneggiatura scritta da quest’ultimo assieme al vincitore dell’Oliver Award David Haig, è basata sull’opera teatrale di Haig acclamata dalla critica che esplora la crescente tensione personale e militare di Stagg. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre nel Regno Unito e al momento sono in corso ulteriori casting.

La sinossi ufficiale recita: “Nelle 72 ore che precedono il D-Day, tutti i pezzi sono al loro posto, tranne un elemento chiave: il meteo britannico. L’ufficiale meteorologico Jams Stagg è chiamato a fornire la previsione più importante della storia, che lo costringe a un teso stallo con l’intera leadership alleata.

Le condizioni sbagliate potrebbero devastare la più grande invasione via mare di sempre, mentre qualsiasi ritardo rischia di essere scoperto dall’intelligence tedesca. Con solo il suo fidato aiutante, il capitano Kay Summersby, a cui confidarsi e tormentato da una catastrofica prova del D-Day, la decisione finale spetta al Comandante Supremo alleato Dwight D. Eisenhower. A poche ore dalla fine, il destino della guerra e le vite di milioni di persone sono in bilico”.


Pubblicato

in

da

Tag: