In sviluppo il biopic dedicato alla star della musica pop degli anni ’80 Boy George che sarà scritto da JC Lee.
Un’altra icona della musica pop degli anni ’80, avrà il suo film biografico. La TriStar infatti, come riportato da Deadline, ha incarico JC Lee di scrivere la sceneggiatura del biopic dedicato a Boy George, attualmente nella fase iniziale di sviluppo per l’appunto presso la TriStar Pictures.
A produrre saranno la produttrice vincitrice dell’Oscar Cathy Schulman, il manager di Boy George Paul Kemsley, Jeremy M. Rosen e Kevin King Templeton assieme a Primary Wave Music, con lo stesso Boy George alla produzione esecutiva.
Il film includerà la musica di Boy George e dei Culture Club, di cui Primary Wave Music detiene i diritti. Lee adatterà la sceneggiatura dalle autobiografie di Boy George, Take It Like A Man, Straight e Karma e si concentrerà sugli anni di grande successo dei Culture Club.
Boy George è diventato famoso come cantante solista dell’iconica band Culture Club. Con sette singoli nella Top 10 del Regno Unito, e nove nella Top 10 degli Stati Uniti (tra cui Karma Chameleon e Do You Really Want to Hurt Me) ha venduto oltre 100 milioni di singoli e oltre 50 milioni di album. George è un’icona globale, nonchè una delle pop star più pittoresche della storia britannica. La sua carriera ha incluso tour mondiali sold-out, numerose serie televisive e la recente esibizione da protagonista a Broadway in Moulin Rouge! The Musical. La rilevanza culturale del cantante vincitore del Grammy Award trascende età, razza, colore, credo e nazionalità.
Lee ha co-scritto Luce, l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale da lui scritta. I suoi crediti televisivi includono How To Get Away With Murder della ABC, Looking and Girls della HBO e The Morning Show per Apple. Per quanto riguarda il teatro, le sue recenti opere teatrali includono To My Girls, Relevance, Warplay. Successivamente, ha scritto e diretto il remake in lingua inglese di PictureStart e Picture Perfect Federation del successo thailandese Bad Genius, che uscirà per Vertical più avanti in autunno.
Schulman è il Presidente e CEO di Welle Entertainment. Schulman ha prodotto di recente la commedia romantica di successo di Amazon, The Idea Of You, con Anne Hathaway e diretta da Michael Showalter.