aladdin-jasmine-copertina

Box-office: “Aladdin” debutta con 105 milioni di dollari al botteghino statunitense.

Box-office: “Aladdin” debutta con 105 milioni di dollari al botteghino statunitense.

Con un debutto di 105 milioni di dollari nazionali, 86 solo nei primi tre giorni superando i 75 – 85 delle previsioni, Guy Ritchie con “ALADDIN”, rivisitazione in chiave live action del celebre film di animazione del 1992, da 500 milioni di dollari mondiali, diviene il sesto risultato più alto nel week – end del Memorial Day, primato che appartiene al film “Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo”, del 2007, che di dollari ne guadagnò ben 139.

Il 67% di chi ha visto il film ha detto che lo consiglierebbe agli amici; il 39%, invece, ha ammesso di essere andato al cinema per un sentimento di affetto nei confronti del brand. Secondo le statistiche, si è trattato di un ottimo fine settimana del Memorial Day con ben 226 milioni di dollari raggiunti al box-office.

Il lancio di “Brightburn: L’angelo del male” ha fruttato alla Sony circa 9 milioni di dollari. “John Wick 3” di Lionsgate, invece, ne porta a casa altri 30, per un totale di circa 107 milioni di dollari nazionali. Con 22 milioni di dollari “Avengers: Endgame” continua la sua scalata, mentre “Detective Pikachu” racimolandone 17 tocca i 120 milioni di dollari al botteghino americano.

“Aladdin”, nel cui cast vanta i nomi di Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott e Marwan Kenzari, segna così il terzo miglior debutto del 2019 dopo “Avengers: Endgame” e “Captain Marvel”.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: