cover blackpink

Born Pink: le BlackPink portano al cinema il tour da record

Le BlackPink portano al cinema, dal 31 luglio al 3 agosto con Nexo Digital, Born Pink, il tour mondiale da record.

Il BORN PINK delle BLACKPINK, il tour che ha conquistato i fan a livello globale, arriva quest’estate in 110 paesi del mondo per celebrare l’ottavo anniversario dal debutto della band fenomeno con il più grande evento cinematografico globale mai organizzato da un gruppo femminile.

Raccogliendo coi concerti del tour un pubblico di 1,8 milioni di spettatori, le Blackpink hanno battuto il record mondiale per un ‘live tour di un gruppo femminile’ oltre che quello di una band asiatica e ora tutta l’energia elettrizzante delle loro performance dal vivo si prepara ad accendere i cinema del mondo dal 31 luglio al 4 agosto (elenco sale a breve su BornPinkInCinemas.com e nexostudios.it e prevendite aperte a partire dalle ore 17 del 27 giugno).

Caratterizzato dall’iconico set “Hanok”, che ha ipnotizzato fan e critica su scala globale, il film vanta una produzione senza precedenti e presenta in esclusiva per questo concerto arrangiamenti inediti dei più grandi successi delle BLACKPINK, che comprendono le esibizioni dal Gocheok Dome di Seoul insieme a filmati provenienti da altre città toccate dal tour globale. Il tour BORN PINK ha sostenuto l’album BORN PINK, il primo di un gruppo femminile K-Pop a raggiungere la posizione n. 1 della Billboard 200.

L’invito per i fan ora è quello di ritrovarsi al cinema per vivere in anteprima tutti i momenti più esaltanti e segnare una nuova prima assoluta per un gruppo femminile di K-POP. In cinema selezionati il film evento sarà disponibile anche negli speciali formati ScreenX, 4DX e ULTRA 4DX. L’evento è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital. Info e dettagli su nexostudios.it.

poster born pink

BlackPink, chi sono?

Le BLACKPINK sono un girl group della YG Entertainment composto da JISOO, JENNIE, ROSÉ e LISA. Hanno conquistato il pubblico in concomitanza con l’uscita del loro singolo di debutto (SQUARE ONE) nell’agosto 2016 e da allora sono diventate il gruppo femminile più famoso al mondo grazie ai grandi successi ottenuti con ogni canzone pubblicata, come “DDU-DU DDU-DU” o “Kill This Love”. Grazie a questi risultati, le BLACKPINK sono diventate il primo girl group coreano a essere invitato al Coachella Festival, il più grande festival musicale degli Stati Uniti, sia nel 2019 sia nel 2023, collocandosi in una posizione senza rivali nel mercato musicale globale. Nell’ottobre 2020, le BLACKPINK si sono aggiudicate diversi premi, raggiungendo diverse classifiche globali, tra cui quella statunitense di Billboard, con il loro primo album completo “THE ALBUM”, che è diventato il primo gruppo K-pop femminile a vendere un milione di copie nella storia, raggiungendo il record di 1,3 milioni di copie vendute. Con il loro secondo album completo [BORN PINK], pubblicato nel 2022, hanno stabilito il record di 2,82 milioni di copie vendute, diventando il primo gruppo femminile K-pop a raggiungere questo traguardo. L’album ha raggiunto anche la vetta della Billboard 200 statunitense e della classifica ufficiale degli album del Regno Unito allo stesso tempo.

Inoltre, dall’ottobre 2022, il tour delle BLACKPINK [BORN PINK], che hanno suonato 66 volte in 34 città per circa un anno, ha attirato 1,8 milioni di spettatori. Si tratta della cifra più alta mai raggiunta da un gruppo di ragazze KPOP. Se si aggiungono il Coachella Festival, in cui le artiste si sono esibite come prime headliner asiatiche (250.000 spettatori in totale) e l’Hyde Park nel Regno Unito (65.000), hanno raggiunto con la loro musica 2,115 milioni di fan.

L’influenza delle BLACKPINK come artista di punta a livello mondiale si rafforza di giorno in giorno. La band ha ampliato la propria fan base grazie a continue collaborazioni con pop star globali e tutte e quattro sono ambassador di famosi marchi di moda e bellezza e icone di stile che guidano i trend. Il numero di iscritti al canale YouTube ufficiale delle BLACKPINK ha superato i 93 milioni, classificandosi al primo posto tra gli artisti maschili e femminili di tutto il mondo.


Pubblicato

in

da

Tag: