Bono: Stories of Surrender key art

Bono: Stories of Surrender, annunciato il documentario a maggio su Apple TV+

Apple TV+ annuncia Bono: Stories of Surrender, il documentario sull’omonimo one-man show evento che debutterò il 30 maggio.

Apple Original Films ha annunciato oggi Bono: Stories of Surrender, il nuovo documentario evento che offre un’esplorazione visiva lirica e audace dell’omonimo one-man show di Bono, in arrivo il 30 maggio su Apple TV+. Basato sull’autobiografia “Surrender: 40 canzoni, una storia” e dal tour teatrale che la accompagna, il film è prodotto da RadicalMedia e Plan B Entertainment, con la regia del pluripremiato Andrew Dominik (“L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”, “Blonde”). 

Bono: Stories of Surrender è una vivida rivisitazione del one-man show di Bono, acclamato dalla critica, Stories of Surrender: An Evening of Words, Music and Some Mischief…, in cui Bono apre il sipario al racconto di una vita straordinaria: la sua famiglia, gli amici e la fede che lo ha sfidato e sostenuto, rivelando storie personali sul suo percorso di figlio, padre, marito, attivista e rockstar. Oltre a filmati esclusivi e inediti degli spettacoli al Beacon Theatre, il film presenta performance live di Bono che esegue molti dei brani più iconici degli U2 che hanno segnato la sua vita e la sua eredità.

Su Apple Vision Pro, Bono: Stories of Surrender (Immersive) sarà il primo lungometraggio disponibile in Apple Immersive Video, uno straordinario formato multimediale registrato in 8K con audio spaziale per riprodurre un video a 180 gradi che pone gli spettatori sul palco con Bono e al centro della sua storia. Con questa edizione speciale del film, disponibile solo su Vision Pro, gli spettatori si sentiranno completamente immersi nella musica e nella narrazione di Surrender. Il rilascio di una versione immersiva del film per Vision Pro, insieme al suo debutto su Apple TV+ il 30 maggio, è l’ultimo esempio del costante impegno di Bono per l’innovazione. Sin dagli esordi degli U2, Bono e la band hanno costantemente superato i limiti e abbracciato nuove tecnologie per creare un legame sempre più profondo e inaspettato con il loro pubblico.

Jon Kamen e Dave Sirulnick di RadicalMedia (“Summer of Soul”, “Hamilton”, “David Byrne’s American Utopia”), vincitori di premi Oscar® e Emmy, producono insieme a Plan B Entertainment (“F1”, “Moonlight”, “12 anni schiavo”) di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner, vincitori di premi Oscar®. Bono è produttore esecutivo insieme a Jennifer Pitcher (“Kiss The Future”) e Kelly McNamara (“V-U2 an Immersive Concert Film at Sphere Las Vegas”).

In concomitanza con il debutto del film su Apple TV+, uscirà anche Bono: Stories of Surrender, un’edizione abbreviata e aggiornata del bestseller di Bono. Introspettiva, intima e irriverente in egual misura, questa versione è stata perfezionata per rispecchiare lo spettacolo del suo one-man show e presenta una copertina del libro legata al film, insieme a una nuova introduzione dell’autore.

Nato Paul David Hewson, Bono è stato headliner negli stadi di tutto il mondo con gli U2 per quasi mezzo secolo. La band ha venduto oltre 175 milioni di dischi e ha vinto 22 Grammy. Da sempre attivista nella lotta contro l’AIDS e la povertà estrema, Bono è anche cofondatore di ONE e (RED). Per la sua musica e il suo attivismo, è stato insignito del Freedom of the City of Dublin, della US Presidential Medal of Freedom (medaglia presidenziale della libertà), della Legion d’Onore dalla Francia e di un cavalierato onorario britannico.


Pubblicato

in

da

Tag: