ethan hawke, margaret qualley e andrew scott

Blue Moon: Ethan Hawke, Margarert Qualley e Andrew Scott nel cast del film di Richard Linklater

Ethan Hawke, Margarert Qualley, Bobby Cannavale e Andrew Scott sono entrati nel cast di: Blue Moon, il film di Richard Linklater.

La Sony Pictures, come riportato da Deadline, ha acquisito i diritti per la distribuzione a livello mondiale di: Blue Moon, il nuovo film del candidato all’Oscar Richard Linklater, dal 27 giugno nei cinema italiani con: Hit Man.

La produzione partirà questa estate a Dublino in Irlanda, e il film vedrà protagonista Ethan Hawke, alla sua nona collaborazione con Linklater, il quale sarà affiancato da: Margaret Qualley, Bobby Cannavale e Andrew Scott.

“Robert, Ethan e io stiamo sviluppando questa storia da oltre un decennio e siamo entusiasti e grati che sia giunto il momento di darle vita”, ha precedentemente dichiarato Linklater.

Scritto da Robert Kaplow, autore del romanzo Io e Orson Welles che ha ispirato l’omonimo film sempre di Linklater, Blue Moon descrive gli ultimi giorni di Lorenz Hart, componente del gruppo di cantautori di successo Rodgers & Hart. La storia sarà ambientata principalmente al Sardi’s Restaurant, nella serata di apertura di Oklahoma! del 31 marzo 1943, che segnò la prima collaborazione di Rodgers con Oscar Hammerstein II come sostituto di Hart.

Finanziato da Sony Pictures Classics e Renovo Media Group, Blue Moon continua il rapporto dello studio con Linklater, che risale al 1991 con l’uscita del suo primo lungometraggio: Slacker, e continuato con: Suburbia e Before Midnight. Lo studio inoltre conosce bene anche Hawke, avendo distribuito oltre al sopracitato Before Midnight anche: Maggie’s PlanMaudie e il recente: Strange Way of Life di Pedro Almodóvar.

Linklater produrrà Blue Moon insieme a Mike Blizzard (Hit ManApollo 10 1⁄2: A Space Age Adventure), e al suo manager John Sloss (BoyhoodGreen Book). Il film sarà una produzione Detour/Renovo in associazione con Wild Atlantic Pictures, Under The Influence e Cinetic Media. Tra i produttori esecutivi figurano Macdara Kelleher, Donna Eperon e John Keville di Wild Atlantic, David Kingland, Lisa Crnic e Aaron Wiederspahn di Renovo Media Group e Steven Farneth di Cinetic.

Sony Pictures Classics supporterà la produzione, mentre Sony distribuirà il film in tutto il mondo.

“Quasi un anno fa, Rick, Ethan e John ci hanno contattato con la straordinaria sceneggiatura di Robert Kaplow: Blue Moon. Aiutarli nei mesi successivi a mettere insieme il film è stato incredibilmente emozionante e ora, a ridosso della produzione, con questo cast e una troupe fantastici ai loro posti e Rick al timone, siamo entusiasti di annunciarlo finalmente e di portare il film al pubblico di tutto il mondo.”, ha affermato un portavoce Sony Pictures Classics.


Pubblicato

in

da

Tag: