Benedict Cumberbatch sostituirà Tom Hardy nel thriller poliziesco Blood on Snow diretto dal regista Cary Fukunaga.
Benedict Cumberbatch, come riportato da The Hollywood Reporter, sostituirà Tom Hardy in Blood on Snow, il thriller poliziesco diretto da Carey Fukunaga, che il protagonista di Venom ha dovuto lasciare a causa di problemi con la programmazione con altri impegni lavorativi.
L’interprete dello Stregone Supremo Steve Strange dell’Universo Cinematografico Marvel quindi, reduce dalla premiére al Sundance del dramma The Thing With Feathers, affiancherà Aaron Taylor-Johnson nell’adattamento cinematografico indipendente, dell’omonimo romanzo best seller di Jo Nesbo, il quale si occuperà della sceneggiatura del film con le revisioni di Ben Power.
Le riprese di Blood on Snow partiranno a fine mese e le riprese si svolgeranno in Lettonia, e il cast include anche: Eva Green, Emma Laird e Ben Mendelsohn.
Ambientata nella Oslo degli anni ’70, la sinossi di Blood on Snow recita: “Il sicario di fiducia di Offman, Olav (Johnson), è un killer freddo ed efficiente, perfetto per il suo lavoro. Ma sotto il suo aspetto spietato si celano un’intelligenza inaspettata e un codice morale incrollabile plasmato da un’infanzia complicata, tanto che quando Hoffman ordina l’omicidio della propria moglie, i suoi principi di scontrano con la sua lealtà. Invece di premere il grilletto, Olav escogita un piano che lo rende il prossimo bersaglio di Hoffman. Senza un posto sicuro a cui rivolgersi, Olav forma un’alleanza inquieta che lo pone al centro della mortale guerra tra bande di Oslo. Un tempo violento esecutore, la scelta di Olav lo rende un improbabile eroe in un mondo in cui nessuna buona azione resta impunita”.
A produrre saranno Fukunaga, Nesbo, Tracey Seaward, Niclas Salomosson, Dean Baker, Mike Larocca e Michael Schaefer del Department M, che sta finanziando completamente il progetto. I produttori esecutivi invece sono: Damiano Tucci, Sophia Banks e Tiziano Tucci.