copertina blade marvel studios regista yann demange

Blade: Yann Demange lascia la regia del nuovo film

Il regista Yann Demange, lascia la regia di: Blade, il nuovo film dei Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali.

Il reboot di Blade dei Marvel Studios, a quanto pare è destinato a non trovare pace. Come riportato da Deadline infatti, il regista Yann Demange ha lasciato il progetto annunciato nel 2019, sul palco del Comic-Con di San Diego, dal capo della Marvel Kevin Feige, il quale per l’occasione aveva sorpreso i fan presentando come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, ancora a bordo.

Un’uscita quella di Demange avvenuta in modo amichevole, ma che tuttavia segna un ulteriore ritardo nel ritorno di Blade sul grande schermo. Inizialmente fissato per il 2022 l’inizio produzione è slittata a causa dell’uscita per divergenze creative dell’allora regista Bassam Tariq, sostituito poi per l’appunto da Demange, e bloccato poi nuovamente nel 2023 dallo sciopero degli sceneggiatori. Al momento quindi non il reboot non è ancora entrato in lavorazione.

Il veterano della Marvel Eric Pearson sta scrivendo il nuovo Blade, la cui uscita in ogni caso è prevista per il 7 novembre 2025. I prossimi titoli in uscita, che sono quasi terminati o già in corso, includono: Deadpool & Wolverine (nelle sale dal 26 luglio), Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025), Thunderbolts* (5 maggio 2025) e I Fantastici Quattro (25 luglio 2025).

Noto come Eric Brooks, il personaggio di Blade è stato introdotto per la prima volta in The Tomb of Dracula n. 10 nel 1973. Creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall’illustratore Gene Colan, è un vampiro chiamato anche ‘escursionista diurno’ poiché in grado di camminare alla luce e che da la caccia ai suoi simili.

Wesley Snipes interpretò il personaggio in Blade del 1998, diretto da Stephen Norrington, e nei due sequel del 2002 e 2004: Blade II e Blade Trinity, rispettivamente diretti da Guillermo del Toro e David S. Goyer. In precedenza, il franchise di Blade si era espanso anche in televisione con: Blade: The Series, trasmessa su Spike TV nel 2006.


Pubblicato

in

da

Tag: