immagine blade runner 2049

Blade Runner 2099: annunciate 9 new entry nella serie Amazon Prime Video

Il cast della serie Amazon Prime Video: Blade Runner 2099, con protagonista Michelle Yeoh si arricchisce di 9 nuove entrate.

Il cast della serie tv Amazon Prime Video: Blade Runner 2099, si arricchisce con l’aggiunta di 9 new entry. Ad affiancare le protagoniste Michelle Yeoh e Hunter Schafer, come riportato da Variety saranno infatti: Dimitri Abold (The Unger Games: The Balld of Songbirds & Snakes), Lewis Gribben (Somewhere Boy), Katelyn Rose Downey (The Nun II), Daniel Rigby (Renegade Nell), Johnny Harris (A Gentleman in Moscow), Amy Lennox (Only Child), Sheila Atim (The Woman King), e Matthew Needham (House of the Dragon).

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama e ai personaggi della serie, se non che la Yeoh a quanto pare vestirà un personaggio chiamato Olwen, descritto come un replicante giunto alla fine della sua vita, e che la storia si svolgerà dopo gli eventi dell’originale Blade Runner del 1982 di Ridley Scott, e del sequel Blade Runner 2049, del 2017 di Denis Villeneuve. La serie è attualmente in produzione a Praga, con l’intenzione di girarla anche a Barcellona.

A produrre esecutivamente Blade Runner 2099 sono la showrunner della serie Silka Luisa, Scott, i co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew (che nel 2011 si è assicurata i diritti per produrre prequel e sequel di Blade Runner, a cominciare da Blade Runner 2049)  Kosove e Broderick Johnson, il presidente della televisione di Alcon Ben Roberts, David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions, Tom Spezialy, Richard Sharkey, Michael Green, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett.

Jonathan van Tulleken (Shōgun) dirigerà i primi due episodi e fungerà anche da produttore esecutivo, con Steven Johnson come co-produttore esecutivo. Film United è la società di produzione a Praga.


Pubblicato

in

da

Tag: