Mia Goth è entrata ufficialmente a far parte del cast di Blade, il reboot dei Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali.
Protagonista della trilogia di Ti West iniziata con X – A Sexy Horror Story, proseguita con Pearl, presentato alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia, e che terminerà con MaXXXine, Mia Goth, come confermato da Deadline, è entrata a far parte di Blade. Il reboot dei Marvel Studios che vedrà il premio Oscar Mahershala Ali nel ruolo del cacciatore di vampiri, precedentemente appartenuto a Wesley Snipes.
Dietro la macchina da presa del progetto, scritto da Michael Starrbury e prodotto da Kevin Feige, ci sarà Yann Demange (Then They See Us, Colin in bianco e nero, Lovecraft Country e Boy Rick), che subentra a Bassam Tariq. Blade uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 settembre 2024, e le riprese dovrebbero partire il prossimo giugno.
A far parte del cast anche: Aaron Pierre e Delroy Lindo i cui ruoli ovviamente non sono stati ancora svelati, così come sulla trama se non che dovrebbe approfondire le origini del personaggio.
Creato come personaggio secondario da Marv Wolfman e Gene Colan, Blade, apparso per la prima volta nel 1973 in Tomb of Dracula No.10, Blade è un ibrido nato da una relazione tra un vampiro e un’umana, origine però che in seguito è stata cambiata, e Blade ora deve i suoi poteri ad un vampiro che ha morso la madre prostituta durante il parto.
La saga che includeva “Blade”, “Blade II” e “Blade: Trinity”, raggiunse i 400 milioni di dollari al box office mondiale, segnando il primo grande successo per un film tratto dai Marvel Comics.