Kevin Feige rassicura i fan affermando che il reboot Marvel Studios: Balde arriverà sul grande schermo dei cinema.
Di recente i Marvel Studios hanno tolto dal calendario delle uscite: Blade, il reboot con protagonista il premio Oscar Marhershala Ali a lungo rimandato infatti, era fissato per il 7 novembre del 2025 e al suo posto ora debutterà Predators: Ballands. Ciò nonostante, come riportato da Variety, il presidente dello studio Kevin Feige, ha rassicurato i fan dicendo loro di non preoccuparsi, poiché l’iconico cacciatore di vampiri troverà la sua strada nell’Universo Cinematografico Marvel, e promette che arriverà sul grande schermo.
“Siamo impegnati con Blade”, ha dichiarato Feige a Omelete (tramite IGN ) durante l’evento D23 Brazil 2024. “Amiamo il personaggio. Amiamo l’interpretazione di Mahershala. E state tranquilli: ogni volta che cambiamo direzione con un progetto stiamo ancora cercando di capire come si adatta al nostro programma, e lo facciamo sapere al pubblico. Siete tutti aggiornati su cosa sta succedendo e posso dirvi che il personaggio arriverà davvero nell’MCU”.
La Marvel aveva annunciato originariamente il suo film Blade con Ali nel luglio 2019, ma lo sviluppo è stato piuttosto travagliato dal momento che nel corso degli anni diversi sceneggiatori e registi sono stati ingaggiati e hanno successivamente abbandonato il progetto. Feige a BlackTree TV la scorsa estate durante il tour stampa di Deadpool & Wolverine aveva affermato che non avere fretta per Blade.
“Voglio dire, negli ultimi due anni, mentre cercavamo di realizzare quel film, la cosa più importante per noi è stata non avere fretta e assicurarci di realizzare il giusto film di Blade”, aveva detto Feige all’epoca.
Noto come Eric Brooks, il personaggio di Blade è stato introdotto per la prima volta in The Tomb of Dracula n. 10 nel 1973. Creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall’illustratore Gene Colan, è un vampiro chiamato anche ‘escursionista diurno’ poiché in grado di camminare alla luce e che da la caccia ai suoi simili.
Wesley Snipes interpretò il personaggio in Blade del 1998, diretto da Stephen Norrington, e nei due sequel del 2002 e 2004: Blade II e Blade Trinity, rispettivamente diretti da Guillermo del Toro e David S. Goyer. In precedenza, il franchise di Blade si era espanso anche in televisione con: Blade: The Series, trasmessa su Spike TV nel 2006.