balde remake marvel

Blade: il reboot della Marvel rimosso dal calendario delle uscite

Il remake della Marvel Blade, con protagonista Mahershala Ali, è stato rimosso dal calendario delle uscite della Disney.

Il tanto atteso reboot di Balde, non ha proprio pace. Come riportato da Variety infatti, la Disney ha rimosso il film Marvel, il cui debutto sul grande schermo era fissato per il 7 novembre del 2025, dal calendario delle proprie uscite. Al suo posto lo studio ha inserito Predator: Badlands, sesto film del celebre franchise, nonché tre nuovi progetti Marvel, privi ancora di un titolo ufficiale, nella programmazione del 18 febbraio del 2028, del 5 maggio del 2028 e del 10 novembre del 2028.

Un decisione tuttavia questa dell’impero dei fumetti di togliere Blade dal programma che tuttavia non stupisce, in particolare dopo la dichiarazione del CEO della Disney Bob Iger in merito al fatto che la Marvel distribuirà ‘un massimo di tre’ film all’anno, e dei quattro titoli di supereroi che lo studio aveva precedentemente programmato per il 2025, che includono: Captain America: Brave New World, Thunderbolts e The Fantastic Four: First Steps, Blade è l’unico la cui produzione non è ancora partita.

Dal quando è stato annunciato nel 2019, sul palco del Comic.Con di San Diego, il remake di Blade ha dovuto affrontare numerose difficoltà, come l’abbandono del regista Yann Demange (Lovecraft Country) avvenuto lo scorso giugno, che ha causato ulteriori battute di arresto. Slittato da novembre 2023 a settembre 2024, dopo che il primo regista del film Bassam Tariq aveva deciso di lasciare la regia nel 2022, Blade, bloccato anche dallo sciopero della WGA nel 2023, era stato infine fissato per novembre 2025.

Scritto da Eric Pearson (I Fantastici Quattro, Thinderbolts* e Black Widow), il quale ha assunto l’incarico di sceneggiatore dopo i passaggi di Michael Green, Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau DeMayo e Nic Pizzolatto, Blade vedrà il premio Oscar Mahershala Ali nel ruolo del protagonista, vestito da Wesley Snipes, apparso a sorpresa nel film di successo vietato ai minori di questa estate Deadpool & Wolverine, che ha incassato 1,3 miliardi di dollari a livello globale.

Noto come Eric Brooks, il personaggio di Blade è stato introdotto per la prima volta in The Tomb of Dracula n. 10 nel 1973. Creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall’illustratore Gene Colan, è un vampiro chiamato anche ‘escursionista diurno’ poiché in grado di camminare alla luce e che da la caccia ai suoi simili.

Wesley Snipes interpretò il personaggio in Blade del 1998, diretto da Stephen Norrington, e nei due sequel del 2002 e 2004: Blade II e Blade Trinity, rispettivamente diretti da Guillermo del Toro e David S. Goyer. In precedenza, il franchise di Blade si era espanso anche in televisione con: Blade: The Series, trasmessa su Spike TV nel 2006.


Pubblicato

in

da

Tag: