La sceneggiatura completa di BlackBerry, il film diretto da Matt Johnson autore dello script assieme a Matthew Miller
Tra i titoli usciti nel 2023 c’è anche BlackBerry, una sorta di film biografico che racconta la storia del primo smartphone al mondo, per l’appunto il BlackBerry che fu rivoluzionario per la sua epoca ed ebbe uno straordinario successo, toccando all’inizio degli anni 2000 l’apice della sua popolarità.
Presentato in anteprima mondiale allo scorso Berlino Film Festival, il film racconta l’ascesa dello smarthphone seguita da un altrettanto rapido declino anche a causa del deterioramento del rapporto tra i co-fondatori Mike Lazaridis e Jim Balsille, il cui conflitto finito in tribunale lascerà spazio e terreno fertile alla crescita dei maggiori competitor, ovvero Apple e Samsung.
Tratto dal libro Losing the Signal di Jacquie McNish e Sean Silcoff, BlackBerry è diretto da Matt Johnson, autore anche della sceneggiatura assieme a Matthew Miller.
E ora grazie a Deadline, vi presentiamo la sceneggiatura scompleta del film, interpretato da Jay Baruchel, Glenn Howerton, Cary Elwes, Saul Rubinek, Rich Sommer, Martin Donovan e Michael Ironside, e che potete leggere qui: BLACKBERRY
Leggi anche: Barbie: la sceneggiatura del live-action diretto da Greta Gerwig