immagine Better Man

Better Man: Robbie Williams nella nuova featurette racconta il perché del film

La featurette sulla storia e il perché di Better Man, il musical in live-action al cinema dal 1° gennaio 2025 con Lucky Red.

Better Man La vera storia di Robbie Williams,  in arrivo nelle sale italiane dal 1° gennaio ein anteprima, il 31 dicembre con le speciali proiezioni “sing along”!, è un musical in live-action che porterà il pubblico a ripercorrere le tappe della fulminea ascesa, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams.

L’elenco delle sale dove vedere Better Man – che si è già aggiudicato la candidatura ai Golden Globe per la Migliore canzone originale con “Forbidden Road” – è disponibile e in aggiornamento su https://betterman.alcinema.it.

Nell’attesa è stata rilasciata la featurette di come è nato Better Man.

Robbie Williams spiega: “Sono Robbie Williams. Sono una delle più grandi pop star del mondo. Ma la mia storia non può essere raccontata in un modo ordinario. Mi sono sempre visto un po meno…evoluto. Quindi è così che mi vedrete. Ci sono tantissimi biopic. Tutti sono terrorizzati al pensiero di danneggiare la propria immagine. Io no. Tutta la mia vita è una camminata sulla fune. Senza imbracatura. Potrei cadere in qualsiasi momento. E molte volte, succede. Quello che sono riuscire ad ottenere è quello che sono riuscito a superare, è stato come un elastico tirato da qui fino a Marte. Preparatevi ha un’emozionante corsa sulle montagne russe. Piena di alti e bassi. Un verso spettacolo. E’ una storia originale, ma parla anche della realizzazione di sogni impossibili. Perché questo film? Cazzo, perché no?”

Il regista Michael Gracey afferma: “Robbie Williams ha avuto una straordinaria scalata al successo. Poi a 21 anni gli hanno detto che la sua carriera era finita. E’ emozionante guardare qualcuno realizzare l’impossibile.

Con la visionaria regia di Michael Gracey (The Greatest Showman), che ha anche co-scritto la sceneggiatura, il film, di cui è stata rilasciata la nuova clip ufficiale, è raccontato in modo unico dalla prospettiva di Williams, catturando il suo stile inconfondibile e la sua tipica ironia. Il racconto segue il viaggio di Williams dall’infanzia, dall’esordio come componente più giovane della boy band Take That fino ai suoi straordinari successi come artista solista da record – con tutte le sfide che la fama e il successo stratosferici possono comportare.

L’immagine originale della copertina dell’album è stata scattata dal famoso fotografo musicale e ritrattista Andy Earl, responsabile di oltre 120 copertine di album memorabili, lavorando con artisti come Robbie Williams, i Pink Floyd, Johnny Cash, Madonna e Prince.

A vestire i panni di Williams da adolescente e poi da adulto Jonno Davies (Hunters, Kingsman: The Secret Service). Nel cast anche Steve Pemberton, Alison Steadman, Damon Herriman, Kate Mulvany, Anthony Hayes, Tom Budge, Raechelle Bann, Jake Simmance, Liam Head, Chase Vollenweider e Jesse Hyde.

Better Man – La vera storia di Robbie Williams, sinossi

Better Man – La vera storia di Robbie Williams è la storia vera dell’ascesa fulminante, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Con la visionaria regia di Michael Gracey (The Greatest Showman), il film è raccontato in modo unico dal punto di vista di Williams, facendo trasparire la sua caratteristica ironia e il suo stile inimitabile.

Ripercorre le tappe del successo di Robbie, dall’infanzia al ruolo di più giovane componente dei Take That, la boyband che ha sbancato le classifiche, fino agli ineguagliabili successi da solista fuori da ogni record, affrontando al contempo le sfide che fama e successo stratosferici possono portare con sé.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti