La sceneggiatura completa di: Better Man, il biopic musicale in live-action sulla superstar britannica Robbie Williams.
Better Man, il biopic musicale in live-action targato Paramount Pictures, basato sulla vera storia dell’ascesa fulminea, della caduta drammatica e della rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, arriverà nelle sale italiane dal 1° gennaio e in anteprima, il 31 dicembre con le speciali proiezioni “sing along”!, è un musical in live-action che porterà il pubblico a ripercorrere le tappe della fulminea ascesa, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams.
Candidato ai Golden Globe per la Migliore canzone originale con “Forbidden Road”, Better Man, diretto da Michael Gracey, autore della sceneggiatura assieme a Simon Gleeson e Oliver Cole, è raccontato in modo unico dalla prospettiva di Williams, catturando il suo stile inconfondibile e la sua tipica ironia. Il racconto segue il viaggio di Williams dall’infanzia, dall’esordio come componente più giovane della boy band Take That fino ai suoi straordinari successi come artista solista da record – con tutte le sfide che la fama e il successo stratosferici possono comportare.
Presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival di quest’anno, nel film, di cui grazie a Deadline vi offriamo la possibilità leggere la sceneggiatura completa qui: BETTER MAN, vede nei panni di Williams da adolescente e poi da adulto Jonno Davies (Hunters, Kingsman: The Secret Service). Nel cast anche Steve Pemberton nel ruolo del padre Peter Williams, Alison Steadman in quello della nonna Betty, Kate Mulvany nella madre Janet, e ancora Damon Herriman, Anthony Hayes, Tom Budge, Raechelle Bann, Jake Simmance, Liam Head, Chase Vollenweider e Jesse Hyde.
“Rob diceva sempre cose come: ‘Sono lì dietro a ballare come una scimmia’, oppure ‘Ero completamente fuori di me, ma mi trascinavano sul palco per esibirmi come una scimmia’. E dopo un po’ ho pensato: ‘Non sarebbe fantastico rappresentare Rob come una scimmia nel film?’”, ha spiegato Gracey in merito alla scelta di rappresentare Williams come una scimmia la cui idea è venuta dallo stessa star. “Robbie racconta questa storia come me la raccontava in quelle interviste, ed è così che vede se stesso”.
Robbie Williams è uno degli artisti musicali più premiati al mondo, con sei dei 100 album più venduti nella storia britannica, 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 singoli al primo posto e un record di 18 BRIT Awards – più di qualsiasi altro artista.
Con ‘XXV’ ha ottenuto il primo posto delle classifiche nel Regno Unito, battendo il record come artista solista con il maggior numero di album al primo posto nel Regno Unito. Considerando i suoi lavori da solista e i dischi pubblicati con i Take That, sono 19 i dischi che si sono piazzati al primo posto. Nel 2003, i suoi concerti a Knebworth hanno fatto registrare 375.000 presenze in tre serate – un record che deve ancora essere superato.