“Bergman Island”: Tim Roth si unisce al cast del nuovo film di Mia Hansen-Love.
Tim Roth, tra i protagonisti di “C’era una volta a…Hollywood” di Quentin Tarantino, si unisce al cast del nuovo film di Mia Hansen-Love: “Bergman Island”, un melodramma a tinte soprannaturali debutto in lingua inglese per la regista francese. Il cast include già i nomi di Vicky Krieps e Mia Wasikowska.
A produrre il film sono Charles Gilibert di CG Cinema, il quale ha già collaborato in passato con la Hansen – Love, e Rodrigo Texeira di RT Features.
“Bergman Island” segue le vicende di una coppia di registi americani che recatesi nelle isole svedesi di Faro, dove ha vissuto Ingmar Bergman, per scrivere i loro rispettivi nuovi film, iniziano a districarsi tra finzione e realtà, perdendosi nei misteriosi ambienti dell’isola.
Al momento CG Cinema è considerata una delle più potenti compagnie francesi. La casa di produzione sta incrementando i film realizzati, lanciando nuove collaborazioni in giro per il mondo. Tra i futuri progetti di CG, vanno ricordati almeno “The Flame”, debutto nel mondo della serialità televisiva di Mia Hansen-Love, incentrato sulla figura di Annemarie Schwarzenbach, una delle prime giornaliste che hanno combattuto la nascita del fascismo in Europa. “Garçon Chiffon”, invece, sarà diretto da Nicolas Maury e vedrà la partecipazione di Isabelle Huppert.
FONTE VARIETY.