copertina colin farrell e ben stiller

Belly of the Beast: Colin Farrell e Ben Stiller confermati come protagonisti del film di Andrew Haigh

Colin Farrel e Ben Stiller sono stati confermati come protagonisti di Belly of the Beast, il nuovo film di Andrew Haight.

Ben Stiller e il candidato all’Oscar Colin Farrell, come riportato da Deadline, sono stati confermati come protagonisti di Belly of the Beast, il nuovo film di Andrew Haigh, che sarà presentato agli acquirenti da mk2 film, UTA Independent Film Group, CAA Media Finance e Village Roadshow Pictures al mercato di Cannes della prossima settimana.

Adattamento del libro di saggistica del 2017 di Jerome Loving: Jack and Norman: A State-Raised Convict and the Legacy of Norman Mailer’s ‘The Executioner’s Song, Belly of the Beast la cui sceneggiatura è stata scritta da Haigh e Alexis Jolly, secondo la sinossi ufficiale, racconterà la storia vera dell’improbabile amicizia tra il famigerato titano letterario Norman Mailer (Stiller) e il suo protetto, Jack Henry Abbott (Farrell).

Sostenuto dal tutoraggio di Mailer, Abbott viene rilasciato sulla parola dopo quasi un decennio di prigione, e nonostante la sua popolarità tra l’élite letteraria fatica nel ritrovare un equilibro con la vita normale. E quando Mailer, frustrato dal punto di vista creativo e invidioso del successo di Jack, volta le spalle al suo protetto, questo precipita in una spirale e commette un imperdonabile atto di violenza in un ristorante di New York City, a distanza di sole sei settimane dal suo rilascio.

A produrre saranno Colin e Claudine Farrell attraverso la loro Chapel Place, con Alison Rosenzweig e Michael Gaeta per conto di Village Roadshow Pictures, mentre Jillian Apfelbaum, Tristen Tuckfield e Nic Gordon si occuperanno della produzione esecutiva. La mk2 film con sede a Parigi gestirà i diritti internazionali mentre UTA Independent Film Group, CAA Media Finance e Village Roadshow Pictures quelli per il Nord America.

“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Andrew Haigh, un regista che ammiriamo da tempo, su Belly of the Beast. Con il suo avvincente dramma vissuto nella vita reale e l’emozionante collaborazione sullo schermo di Ben Stiller e Colin Farrell, ambientato nel vibrante sfondo della New York degli anni ’80, promette di essere un’esperienza elettrizzante. L’approccio ricco di sfumature di Andrew Haigh approfondirà le intricate contraddizioni e complessità della storia”, ha affermato Fionnuala Jamison, direttore generale di mk2 films.


Pubblicato

in

da

Tag: