Confermato il sequel di Beetlejuice, il successo del 1988 diretto da Tim Burton con protagonista Michael Keaton.
Confermato ufficialmente nel corso della presentazione di Warner Bros. Discovery al CinemaCon di Las Vegas 2023, il sequel del successo del 1988 diretto da Tim Burton: Beetlejuice.
Il progetto sarà prodotto anche dalla Plan B di Brad Pitt, salito recentemente a bordo, mentre non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al possibile coinvolgimento di Tim Burton.
Leggi anche: Beetlejuice: Jenna Ortega potrebbe unirsi al sequel del film di Tim Burton
‘BEETLEJUICE 2’ is confirmed to be in the works at Warner Bros. #CinemaCon pic.twitter.com/sKiYZkRfOG
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) April 25, 2023
Uscito nel 1988 Beetlejuice – Spiritello Porcello, è stato un successo di critica e commerciale, che ha fronte di un budget di 15 milioni di dollari ne incassò circa 80, aggiudicandosi un l’Oscar per il Miglior Trucco nel 1989. Successo che ha anche generato una serie televisiva animata (In che mondo sati Beetlejuice?), e un musical teatrale del 2018.
La storia ruota attorno a Barbara e Adam Maitland, una coppia recentemente scomparsa in seguito a un incidente avvenuto mentre si recavano nella loro villa in campagna a Winter River, in Cunnecticut. I due tuttavia decidono di infestare come fantasmi la loro ex casa, trovandosi però a condividerla con i nuovi proprietari, ovvero i Deezt, una famiglia di New York la quale trasforma l’abitazione in una moderna opera d’arte priva di gusto. I Maitland così, al fine di spaventarli e cacciarli, contattano Betelgeuse (pronunciato e occasionalmente scritto Beetlejuice nel film), un subdolo spirito bio-esorcista.
Scritto da Warren Skaaren (Batman e Beverly Hills Cop II), il cast originale di Beetlejuice includeva i nomi di: Michael Keaton, Alec Baldwin, Geena Davis, Catherine O’Hara e Winona Ryder.
L’AFI’s 100 Years… 100 Laughs lo ha posizionato all’ottantottesimo posto nell’elenco delle cento migliori commedie americane di tutti i tempi.