immagine film Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice: svelato l’arrivo su Max del sequel di Tim Burton

Svelato l’arrivo in streaming su Max di: Beetlejuice Beetlejuice, sequel del film cult del 1988 diretto sempre da Tim Burton.

Il sequel del film cult del 1988 Beetlejuice – Spiritello Porcello, arriverà presto in streaming. Come riportato da Variety infatti, Beetlejuice Beetlejuice, diretto come il precedente primo film da Tim Burton, approderà il 6 dicembre su Max.

L’attesissimo sequel, film di apertura dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha esordito sul grande schermo a settembre incassando 111 milioni di dollari al suo primo fine settimana negli Stati Uniti, ha segnato il secondo debutto più alto di sempre nel mese di settembre. Mentre a livello globale Beetlejuice Beetlejuice, ha superato i 450 milioni di dollari.

A distanza di 36 anni, il ritorno del film preferito dai fan di Halloween del 1988 ha riportato in auge il fantasma vendicativo e spassoso interpretato da Michael Keaton; nonché la regina del gotico in persona Lydia Deetz, interpretata da Winona Ryder; e Catherine O’Hara nel ruolo della matrigna di Lydia, Delia Deetz.

A loro si sono affiancati le new entry Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, The Leftovers), Monica Bellucci (Spectre, I film di Matrix), Arthur Conti (House of the Dragon) al suo debutto in un lungometraggio, la candidata agli Emmy Jenna Ortega (Mercoledì, Scream VI) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e il candidato all’Oscar® Willem Dafoe (Povere Creature!, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità).

In Beetlejuice Beetlejuice, dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

Burton dirige il film da una sceneggiatura di Alfred Gough & Miles Millar (Mercoledì), una storia di Gough & Millar e Seth Grahame-Smith (LEGO® Batman – Il film) basata sui personaggi creati da Michael McDowell e Larry Wilson. I produttori del film sono Marc Toberoff, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tommy Harper e Tim Burton, con Sara Desmond, Katterli Frauenfelder, Gough, Millar, Brad Pitt, Larry Wilson, Laurence Senelick, Pete Chiappetta, Andrew Lary, Anthony Tittanegro, Grahame-Smith e David Katzenberg alla produzione esecutiva.


Pubblicato

in

da

Tag: