backstage beetlejuice beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice: Michael Keaton era “come posseduto da un demone”

Michael Keaton torna nei panni dello spiritello in Beetlejuice Beetlejuice e Tin Burton afferma: “era come posseduto da un demone”.

Dopo oltre 30 anni lontano dal personaggio, Michael Keaton aveva qualche dubbio sul riuscire a ritrovare Beetlejuice nel sequel del pluripremiato: Beetlejuice – Spiritello Porcello: Beetlejuice Beetlejuice. Diretto sempre dal visionario filmmaker nominato all’Oscar Tim Burton, il film arriverà nelle sale italiane il 5 settembre distribuito da Warner Bros. Pictures.

“C’è stato così tanto merchandising che sono dovuto tornare al punto di partenza”, ha dichiarato Keaton. “Ho dovuto chiedermi: ‘A cosa pensava la mia insolita immaginazione mentre la stavo sviluppando?’”

Il personaggio infatti, come riportato da Deadline, non è più solo uno strano prodotto dell’immaginazione, bensì è una figura iconica di Tim Burton, e forse del cinema stesso, e la sua ubiquità come personaggio nella cultura ha creato delle stesse sfide.

“Era dannatamente strano”, ha affermato Keaton. “Ad essere onesto, sono molto sincero, è stato scoraggiante, guardare e dire, ‘Non voglio assomigliare a tutte queste piccole cose, fanculo, qual è stata la cosa che ha dato inizio a tutto questo?’”

Secondo Burton e i co-protagonisti di Keaton, l’attore sembrava averlo trovato.

“Era come se fosse posseduto da un demone, perché ci è tornato dentro”, ha spiegato Burton. “Era pazzesco”, ha ricordato Catherine O’Hara. “Pazzo.”, ha espresso Jenna Ortega: “Era come se un animale con una pistola fosse appena entrato nella stanza. Vederlo cambiare fisicamente e apparire mentre Michael Keaton scompariva, e avere a che fare con questo Beetlejuice…mi ha lasciato a bocca aperta.”

Keaton, da parte sua si è detto soddisfatto del film stesso. “Lo adoro. Adoro assolutamente questa cosa. E [di solito] non parlo così. Lo adoro sfacciatamente. Non è stato facile farcela, e penso che ce l’abbiamo fatta alla grande”.

Beetlejuice Beetlejuice, sinossi

Beetlejuice è tornato! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

Beetlejuice Beetlejuice, cast

Michael Keaton torna nel suo ruolo iconico accanto alla candidata all’Oscar® Winona Ryder (Stranger Things, Piccole donne) nel ruolo di Lydia Deetz, e alla vincitrice di due Emmy Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, La sposa cadavere) nel ruolo di Delia Deetz. Si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, The Leftovers), Monica Bellucci (Spectre, I film di Matrix), Arthur Conti (House of the Dragon) al suo debutto in un lungometraggio, la candidata agli Emmy Jenna Ortega (Mercoledì, Scream VI) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e il candidato all’Oscar® Willem Dafoe (Povere Creature!, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità).


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti