Bee Gees: sarà la regista Lorena Scafaria a dirigere il biopic targato Paramount Pictures
A quanto pare, secondo quanto riportato da Variety, sarà Lorena Scafaria, regista dietro la macchina da presa di “Le ragazze di Wall Street – Hustlers”, a dirigere il biopic targato Paramount Pictures dedicato ai Bee Gees, andando così a sostituire John Carney, il quale era subentrato a sua volta Kenneth Branagh.
Ad occuparsi della sceneggiatura del progetto, privo ancora di un titolo ufficiale, John Logan, sceneggiatore di “Skyfall” e “Spectre”, e creatore di “Penny Dreadful”, mentre al momento non ci sono notizie in merito ai possibili interpreti.
A produrre il film dedicato allo storico gruppo sarà la Paramount Pictures, assieme alla Sister di Elisabeth Murdock, Stacey Snider e Jane Featherstone, la GK di Graham King, dietro i biopic di “Bohmian Rhapsody” e “Rocketman”, e alla Amblin Partners di Steven Spielberg, che finanzierà il progetto al 25%. Barry Gibb invece, unico componente del gruppo ancora in vita, che ha partecipato al documentario HBO diretto da Frank Marshall “How Can You Mend a Broken Heart”, sarà coinvolto in qualità di produttore esecutivo.
Giunti alla fama grazie ai brani della colonna sonora del celebre film “La Febbre del Sabato Sera”, con John Travolta, Barry, Robin e Maurice Gibb hanno venduto più di 220 milioni di dischi in tutto il mondo, entrando a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. Dopo la morte improvvisa di Maurice, avvenuta nel 2003 all’età di 53 anni, Barry e Robin ritirano il gruppo dalle scene, per poi tornare nel 2009, ma Robin nel 2012 scomparve 62 anni.