Ridley Scott sarebbe attualmente in trattative per dirigere il film biografico dedicato al celebre gruppo dei Bee Gees.
Il biopic di Bob Marley: One Love arriverà nelle sale italiane il 22 febbraio, e nel frattempo Paramount Pictures potrebbe aver trovato il regista per un altro suo film biografico di alto profilo. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, Ridley Scott starebbe per concludere le trattative per dirigere il biopic, privo ancora di un titolo ufficiale, dedicato ai Bee Gees, che Scott tra l’altro produrrà assieme al partners di produzione Michael Pruss con la Scott Free, Graham King con la sua GK Films, e Stacey Snider.
Il progetto nonostante non sembri rientrare nella filmografia di Scott, a quanto pare, sono entrati in gioco diversi fattori che hanno portato lo studio a inseguire il regista candidato all‘Oscar, il quale ha accettato di salire a bordo.
La Paramount distribuirà il film in tutto il mondo, con Amblin e Sister che hanno il diritto di cofinanziarlo. Barry Gibb è il produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da John Logan, che ha collaboratore con Scott ne Il Gladiatore e Alien: Covenant.
Per quanto riguarda Scott inoltre, il legame con il leggendario gruppo risale a quando cercava di lanciare la sua carriera da regista, e in particolare con l’allora manager di lunga data del gruppo, Robert Stigwood, il magnate della musica che gestiva il gruppo dagli anni ’60 e giocò un ruolo importante nella sua rinascita negli anni ’70 durante l’era della discoteca, mentre allo stesso tempo entrava nel mondo del cinema.
Giunti alla fama grazie ai brani della colonna sonora del celebre film “La Febbre del Sabato Sera”, con John Travolta, Barry, Robin e Maurice Gibb hanno venduto più di 220 milioni di dischi in tutto il mondo, entrando a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. Dopo la morte improvvisa di Maurice, avvenuta nel 2003 all’età di 53 anni, Barry e Robin ritirano il gruppo dalle scene, per poi tornare nel 2009, ma Robin nel 2012 scomparve 62 anni.