Il regista premio Oscar Barry Jenkins dirigerà Zendaya nel dramma biografico su Ronnie Spector targato A24: Be my Baby.
Zendaya, come riportato da Variety, sarà la protagonista di Be my Baby, il dramma biografico, targato A24, incentrato su Ronnie Spector, che vedrà dietro la macchina da presa niente meno che il regista premio Oscar Barry Jenkins.
Zendaya interpreterà quindi l’icona della musica degli anni ’60. Prima che morisse nel 2022 Spector era un produttore esecutivo del film, e aveva scelto personalmente Zendaya per vestire i suoi panni sul grande schermo.
Be my Baby adatterà il memoir del 1990: Be my Baby: How I Survived Mascara, Miniskirts, and Madness, or, My Life as a Fabolous Ronette, che Spector ha scritto con Vince Waldron. Il film in particolare, che sarà scritto da Dave Kajganich (Bones and All, Suspiria), si concentrerà sulla vita della cantante con il produttore problematico Phil Spector.
Nata Veronica Bennett, Spector è diventata famosa negli anni ‘60 come leader del gruppo femminile Ronettes, celebre per successi come “Be My Baby”, “Baby I Love You” e “Walking in the Rain”. Come suggerisce il sottotitolo delle sue memorie, spesso sfoggiava un’acconciatura a nido d’ape, mascara con occhi da gatta e abiti attillati.
Nel 1968 sposò il produttore musicale Phil Spector, da cui prese il nome professionalmente, e nella biografia spiegò dettagliatamente che lui la teneva essenzialmente come una prigioniera virtuale nella loro casa durante il loro tumultuoso matrimonio. Durante quel periodo, la cantante ricordò di essere sprofondata nell’alcolismo, con conseguenti ripercussioni sulla via vita professionale. Phil Spector fu condannato nel 2009 a 19 anni di prigione per l’omicidio dell’attrice Lana Clarkson, e morì all’età di 81 anni nel 2021. Ronnie Spector, inserita nel 2007 nella Rock & Roll Hall of Fame, morì a 78 anni dopo una breve battaglia contro il cancro.
A produrre saranno A24, Marc Platt, Adm Siegel, Mark Itkin, Tom Shelly e Zendaya, con Jonathan Greenfield, Adele Romanski e Mark Ceryak, soci di Jenkins presso Pastel, alla produzione esecutiva.
Al momento tuttavia, non è chiaro quando Be my Baby verrà girato, dato che Jenkins ha recentemente firmato per dirigere anche “The Natural Order”, un thriller fantascientifico con Glen Powell, mentre Zendaya, ha all’orizzonte l’epopea “The Odyssey” di Christopher Nolan, “Shrek 5” della Universal e “Spider Man 4” della Marvel.