immagine serie baywatch

Baywatch: in arrivo il reboot targato Fox

La Fox realizzerà il reboot della celebre serie sui bagnini Baywatch, il progetto è descritto come ricco d’azione.

La Fox realizzerà il reboot della celebre serie sui bagnini: Baywatch. Il progetto, co-produzione Fremantle e Fox Entertainment descritto come ricco d’azione, come riportato da Deadline, è stato scritto da Lara Olsen, la quale coprirà anche il ruolo da showrunner, e vedrà tornare in auge audaci operazioni di salvataggio in mare, spiagge incontaminate e gli iconici costumi da bagno rossi, insieme a un’intera nuova generazione di bagnini di Baywatch, alle prese con le loro complicate e disordinate vite personali. La Olsen inoltre, produrrà esecutivamente con i creatori originali di Baywatch Michael Berk, Greg Bonann e Doug Schwartz.

La serie originale, che ha reso star internazionali del calibro di David Hasselhoff e Pamela Anderson, seguiva un gruppo di bagnini che pattugliavano le spiagge della contea di Los Angeles. Inizialmente prodotto per la NBC da Gannett, lo spettacolo è stato presentato per la prima volta nell’autunno del 1989 ed è stato cancellato dalla rete dopo una sola stagione.

Tuttavia, i produttori di Baywatch riacquistarono i diritti e produssero una versione sindacata tramite AllAmerican Television con l’aiuto del finanziamento del distributore tedesco Beta Taurus, parte del gruppo Kirch in Germania e di ITV. Baywatch, interpretato anche da David Charvet, Yasmine Bleeth e Nicole Eggert tra gli altri, è quindi andato in onda per altre 10 stagioni, diventando uno degli spettacoli più visti al mondo. Ha generato lo spin-off di Baywatch Nights e Baywatch: Hawaiian Wedding, un film di reunion di due ore trasmesso su Fox, così come il film del 2017 interpretato da Dwayne Johnson e Zac Efron.

Fremantle detenne i diritti dello spettacolo dopo che All American Television fu incorporata in Pearson, che divenne Fremantle. Beta deteneva i diritti di distribuzione internazionale prima che Fremantle subentrasse nel 2018.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti