Baywatch: in arrivo il reboot della celebre serie TV

Fremantle a lavoro sullo sviluppo del reboot di Baywatch, la serie Tv degli anni’80 – ’90 celebre in tutto il mondo.

L’acclamata serie tv degli anni ’80 – ’90: Baywatch, a quanto pare tornerà presto sul piccolo schermo. Come riportato da Deadline, la casa di produzione Framentale è a lavoro sullo sviluppo di un vero e proprio reboot, e sarebbe attualmente in trattative con diverse piattaforme streaming per la distribuzione.

Non è la prima volta che Fremantle cerca di realizzare un reboot di Baywatch, che ne detiene i diritti da quando ha acquistato la All American Television. La rete infatti, li aveva in precedenza, e aveva a sua volta tentato il riavvio dello show cercando di rivendere la versione rimasterizzata degli episodi originali alle emittenti globali.

Creata da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann, la serie originale, il cui cast includeva anche David Hasselhoff, Pamela Anderson, David Charvet, Yasmine Bleeth, Nicole Eggert, Alexandra Paul, Gena Lee Nolin, David Chokachi, Micheal Newman, Jason Momoa e Carmen Electra, è andata in onda per ben 11 stagioni dal 1989 al 2001.

Al centro della scena un gruppo di bagnini che pattugliano le spiagge della contea di Los Angeles. Originariamente prodotto per la NBC, lo spettacolo è stato cancellato dopo una sola stagione, i produttori tuttavia riacquistarono i diritti e con il supporto per l’appunto di All American Television e il finanziamento della distributore tedesco Beta Taurus, realizzarono una nuova versione della serie.

Baywatch divenne così tra i più visti al mondo e diete vita ad una serie spin-off thriller-fantascientifico dal titolo: Baywatch Nights, nonché nel 2003 al film TV Baywatch – Matrimonio alle Hawaii, che concluse la serie originale, e nel 2017 al lungometraggio interpretato da: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario e Kelly Rohrbach.


Pubblicato

in

da

Tag: