“Bambi”, le autrici di “Captain Marvel” e “Chaos Walking” si occuperanno dello script del remake del classico Disney
A quanto pare è oramai ufficiale la decisione da parte dello studio Disney, di realizzare la versione in live action del proprio celebre classico del 1942, nominato agli Oscar, “Bambi”, con protagonista un tenero cerbiatto, il quale dopo essere rimasto tragicamente orfano per mano dell’uomo, trova il suo posto nella foresta insieme ai suoi migliori amici, Flower e Thumper.
Il progetto, il cui compito della sceneggiatura è stato a Geneva Robertson-Dworet e Lindsey Beer, è prodotto dalla Depth of Field, compagnia di Chris Weitz, Paul Weitz e Andrew Miano, artefice del successo di “The Farewell”, e verrà sviluppato con la stessa tecnica in CGI fotorealistica di “The Jungle Book” e de “Il Re Leone”, che ha incassato lo scorso anno ben 1 miliardo e 650 milioni di dollari.
Oltre a “Bambi”, la Disney ha in programma anche “La Sirenetta”, con Halle Bailey, e “Peter and Wendy”, tratto da “Peter Pan”. Mentre attualmente è a lavoro su “Pinocchio”, che vede dietro la macchina da presa Robert Zemeckis.
FONTE THR