immagine film ana de armas ballerina

Ballerina: alla scoperta delle scene di azione con la featurette italiana

La prima featurette italiana di Ballerina ci porta alla scoperta degli allenamenti e delle scene di azione con Ana de Armas.

Debutterà nelle sale italiane il 5 giugno del 2025 distribuito da 01 Distribution: Ballerina, l’atteso spin-off dell’iconica saga di John Wick, che vede Ana de Armas nei panni di Eve Macarro, una giovane assassina, addestrata come John Wick secondo i metodi tradizionali della Ruska Roma, la quale cerca vendetta nei confronti delle persone che hanno ucciso la sua famiglia.

Film, diretto da Len Wiseman, regista di Underworld, Die Hard – Vivere o Morire e Total Recall, e scritto da Shay Hatten, di cui è stata rilasciata la prima featurette italiana che ci porta alla scoperta degli allenamenti e delle scene d’azione e che trovate di seguito.

Chad Stahelski (produttore): “Una delle cose che preferisco dei franchise…è la creazione del mondo. Ballerina ci da la possibilità di esplorare quel mondo. L’obiettivo principale è ricreare l’azione di John Wick. Quando guardi il film con il pubblico e tutti impazziscono…è un’esperienza unica”.

Erica Lee (produttrice): “L’asticella è altissima. Bisogna dare il massimo”.

Lin Wiseman (regista): “Non è una versione al femminile di John Wick. Questa è la storia di Eve fin dall’inizio. E’ una sfida. Ma un vero sballo. L’azione è incredibile. I fan adoreranno quello che fa Ana e come interpreta il personaggio”.

Ana de Armas (Eve): “Quando mi è stata fatta questa proposta, mi sono sentita molto ispirata. Sono sorpresa di esserne uscita tutta intera. Ero emozionata. Ero agitata. Ero preoccupata. Per come sono state pensate le lotte, devi essere pronta a tutto quello che ti viene scagliato contro. Ci vuole una certa disciplina, fisica e mentale, che non conoscevo, fino a poco fa. La scena con il lanciafiamme è assurda. Brucio circa 106 persone. Ho pianto solo con la prima. Con le altre 105 nessun problema”.

Lance Reddick (l’attore recentemente scomparso volto di Charon): “Quando ho letto il copione non credevo che si potesse espandere questo mondo in modo che risultasse del tutto diverso e, allo stesso, perfettamente collegato. E invece l’hanno fatto”.

Norman Redus (Pine): “E’ audace. Impavida. Ricordo la prima volta che ho visto Keanu sfilare un caricatore da una pistola. Ho detto: ‘Oddio torna indietro’”.

Ian McShane (Winston direttore del Continental Hotel): “John Wick è Baba Yaga, E Ana..lei è Baby Yaga”.

Ad affiancare Ana de Armas: David Castañeda, Sharon Duncan-Brewster, Keanu Reeves, che riprende il ruolo di John Wick, Ian McShane, in quello di Winston direttore del Continental Hotel, Anjelica Houston nella Direttrice a capo dell’organizzazione Ruska Roma e madre adottiva di John Wick, il compianto e recentemente scomparso Lance Reddick nel concierge Charon, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus e il due volte candidato ai Primetime Emmy e vincitore del Golden Globe Gabriel Byrne.

Ballerina, il cui budget a quanto pare si aggira intorno ai 50 – 60 milioni di dollari, è prodotto da Basil Iwanyk ed Erica Lee per conto della Thunder Road, insieme a Chad Stahelski per 87Eleven Entertainment, con alla produzione esecutiva, Stahelski, Erica Lee, Keanu Reeves e Kaley Smalley della Sketch Films.


Pubblicato

in

da

Tag: