“Ball and Chain”: Netflix acquista il film con Dwayne Johnson e Emily Blunt
Netflix si è accaparrato “Ball and Chain”, il film di supereroi con protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt.
Adattamento dell’omonimo fumetto degli anni Novanta, creato da Scott Lobdell e Ale Garza, sceneggiati da Emily V. Gordon, la storia vedrà Johnson e Blunt vestire i panni di Edgar e Mallory Bulson, una coppia in stile “Mr and Mrs Smith”, in procinto di divorziare. Ma tutto cambierà nel momento in cui, investiti dell’energia di un misterioso meteorite acquisiranno dei particolari poteri, che però funzioneranno soltanto quando sono in compagnia l’uno dell’altra. Condizione questa che li costringerà a trovare un’accordo che potrebbe salvare anche la loro unione.
A produrre per Seven Bucks Productions saranno Johnson, Dany e Hiram Garcia, assieme a Kevin Misher. Studi questi che hanno già collaborato in passato per “Fighting with my family”, dramma sul wrestling con Florence Pugh.
Johnson ha affermato che tra gli obiettivi della sua casa di produzione c’è quello di trovare le migliori piattaforme per lanciare storie su scala globale, e Netflix è il partner perfetto per un film di questo genere. Trovare poi sul grande schermo Emily Blunt non può che essere una grande opportunità recitativa.
Anche Dany Garcia si è detta orgogliosa e soddisfatta della collaborazione, e secondo Scott Stuber, responsabile di Netflix Film, si tratta di un’intesa eccellente che consentirà ai fan di ammirare le gesta dei due attori, nei cinema a luglio del 2021 con “Jungle Cruise”. Il titolo Disney avrebbe dovuto debuttare nelle sale quest’estate, ma la pandemia da Covid-19 ha costretto la Casa di Topolino a riprogrammare la release. In questi giorni, Netflix ha inoltre rivelato di aver acquistato “The Lovebirds”, prodotto da Paramount, e “Bad Trip”, realizzato da MGM.
FONTE THR