“Ball and Chain”: Emily Blunt e Dwayne Johnson di nuovo insieme nel film diretto da Emily Gordon
Dopo aver recitato insieme in “The Jungle Cruise”, di Disney, ispirato all’omonima attrazione a tema del parco di Disneyland in California, diretto da Jaume Collett – Serra, Emily Blunt e Dwayne Johnson torneranno a collaborare nel nuovo lungometraggio scritto dalla sceneggiatrice di “The Bick Sick”, Emily Gordon, “Ball and Chain”.
Adattamento dell’omonimo fumetto degli anni Novanta, creato da Scott Lobdell e Ale Garza, è descritto come una sorta di storia di supereroi, al centro della quale ci saranno Edgar e Mallory Bulson, una coppia in stile “Mr and Mrs Smith”, in procinto di divorziare. Ma tutto cambierà nel momento in cui, investiti dell’energia di un misterioso meteorite acquisiranno dei particolari poteri, che però funzionano soltanto quando sono in compagnia l’uno dell’altra. Condizione questa che li costringerà a trovare un’accordo che forse salverà la loro unione.
Il progetto è stato proposto a numerose major ma, alla fine, se lo sia accaparrato Netflix. A produrre Johnson, Blunt, Dany e Hiram Garcia e Kevin Misher.
Come detto Johnson e Blunt hanno lavorato in “The Jungle Cruise”, la cui release, prevista per il 24 luglio, è stata posticipata di ben un anno a causa della pandemia da Covid-19. Prossimamente, Johnson apparirà in “Red Notice”, per Netflix, accanto a Gal Gadot e Ryan Reynolds, e in “Black Adam”, di Warner e DC.
Blunt, invece, sarà nell’atteso “A Quiet Place II”, spostato da Marzo a Settembre e diretto per la seconda volta da John Krasinski. Gordon, invece, ha ricevuto una nomination per “The Big Sick” e ha lavorato in “Little America”, prodotto da Amazon TV+.
FONTE THR