Annunciate tutte le attività per celebrare online il 1° settembre il ritorno a Hogwarts con: Back to Hogwarts 2024.
Ogni 1° settembre, i fan di Harry Potter in tutto il mondo si riuniscono di persone e online per celebrare il Back to Hogwarts, un evento iconico nel calendario degli appassionati della serie. Questa giornata speciale, segna il momento in cui giovani maghi e streghe salgono a bordo dell’Hogwarts Express dal binario 9 e ¾ per iniziare un nuovo anno di avventure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. È un momento emozionante che segna l’inizio di un anno ricco di magia!
In occasione del Back To Hogwarts 2024, la Galleria Alberto Sordi a Roma ospiterà un evento dedicato a Harry Potter. I fan della serie potranno infatti vivere la propria personale esperienza di ritorno a Hogwarts attraverso una serie di installazioni a tema per realizzare foto memorabili e divertirsi con gli elementi iconici della serie. Dalla Piattaforma 9 e ¾, fino ad un’area completamente dedicata allo sport più iconico del mondo magico: il Quidditch.
Una giornata all’insegna della magia per adulti e bambini, e soprattutto per i fan della serie, che potranno partecipare a quiz ispirati a Harry Potter per vincere dei fantastici premi a tema.
Tutti in attesa dello scoccare delle ore 11, il momento più atteso che segna l’effettiva partenza dell’Hogwarts Express dal binario 9 e ¾, per l’inizio del nuovo anno scolastico. L’evento inizierà alle ore 10:00 e durerà per tutta la giornata.
Settembre sarà anche il mese di Harry Potter: Campioni di Quidditch, il nuovo videogioco che permette di provare l’emozione di volare in arene leggendarie nel ruolo di battitore, cacciatore, portiere o cercatore in varie modalità di gioco. Dalle sfide nel cortile della Tana dei Weasley fino agli scontri ad altissimo livello della Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori potranno volare in arene leggendarie sfidando o impersonando personaggi indimenticabili come Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e tanti altri. Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store) dal 3 settembre 2024 in versione digitale Standard e Deluxe. L’edizione fisica Deluxe sarà disponibile dall’8 novembre per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One. L’edizione per Nintendo Switch™ verrà rilasciata durante le festività natalizie del 2024.
In occasione del Back To Hogwarts, Sky lancerà una nuova edizione del pop-up channel SKY CINEMA HARRY POTTER, dal 7 al 13 settembre. Il canale programmerà gli 8 film della serie, oltre ad Animali Fantastici e Dove Trovarli e al documentario David Holmes – Il ragazzo che è sopravvissuto. Tutti i film saranno disponibili anche on demand e in streaming su NOW.
Anche Storytel – la prima app europea di audiolibri e podcast – partecipa alle celebrazioni del Back To Hogwarts: l’intera serie di Harry Potter è disponibile in audio su Storytel Italia, letta e interpretata da Francesco Pannofino. Tra i premi dei quiz a tema all’evento in Galleria Alberto Sordi, Storytel metterà a disposizione delle giftcard da 3 mesi di abbonamento e delle speciali cartoline con un abbonamento di 30 giorni in regalo. per immergersi, o ri-immergersi, nel mondo incantato di Harry Potter e ascoltare tutti i titoli sulla piattaforma.
Moleskine festeggia il Back To Hogwarts con la “Spells Collection” ispirata al mondo di Harry Potter. La collezione è composta da due taccuini a righe con copertina rigida e due agende decorate con grafiche esclusive che celebrano gli iconici incantesimi della serie. Le copertine fosforescenti aggiungono un ulteriore tocco di magia a questa collezione. I taccuini e le agende sono completati da dettagli distintivi di Moleskine, come gli angoli arrotondati delle copertine, le pagine color avorio e l’inimitabile “in caso di smarrimento, si prega di restituire a” sul frontespizio. Sono disponibili anche: un quaderno con copertina morbida e un set regalo confezionati in splendide scatole da collezione. All’interno un taccuino e una penna Kaweco di Harry Potter e un set di washi tape fosforescenti. La collezione sarà presente anche all’evento Back To Hogwarts in Galleria Alberto Sordi, dove tutti i fan avranno la possibilità di far personalizzare il proprio taccuino con un ritratto a tema Harry Potter.
Calzedonia celebra il Back To Hogwarts con una capsule collection pensata per i bambini, ideale per festeggiare il rientro a scuola. La collezione si presenta con una proposta di 3 varianti: calzini corti in cotone che mostrano Harry Potter a bordo del suo manico di scopa, calzini corti in cotone con un motivo laterale dedicato ai 3 protagonisti Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, e dei calzini corti antisdrucciolo in cotone con grafica ispirata all’incanto Patronus. Una collezione imperdibile per tutti i fan di Harry Potter in questo periodo speciale.
In occasione del Back To Hogwarts Witor’s è entusiasta di annunciare due novità che vanno ad ampliare l’attuale gamma di tavolette e snack di cioccolato Harry Potter: la Pralina Boccino D’Oro e i Biscotti di Hogwarts.
Il Boccino d’Oro è una pralina di cioccolato bianco con un cremoso ripieno e croccanti scaglie al caramello salato: un autentico capolavoro per gli appassionati di Harry Potter e del Quidditch.
I Biscotti di Hogwarts al gusto Cacao e al gusto Caramello, realizzati ad immagine e somiglianza dei celebri personaggi della serie: Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Croccanti e saporiti, sono perfetti per ogni magica occasione: inzuppati nel latte o sgranocchiati in compagnia.
Mattel è pronta a riportare tutti i fan di Harry Potter a Hogwarts con la nuova collezione Little People Collector, per rivivere la magia dei primi due film con le riproduzioni di due scene amatissime: la prima riproduce lo Smistamento del Cappello Parlante, con i 4 personaggi Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, e il Professor Silente all’interno dell’iconica Sala Grande di Hogwarts. La seconda invece la battaglia tra Harry Potter e il Basilisco nella Camera dei Segreti, con i personaggi di Harry Potter, Ginny Weasley, Tom Riddle e il Basilisco. Entrambi i prodotti presentano dettagliate illustrazioni e divertenti easter eggs sul retro del pack.
Torna la magia con le bacchette di Spin Master ispirate al quarto film, Harry Potter e Il Calice di Fuoco. Come tutti sappiamo “è la bacchetta a scegliere il mago” e infatti all’interno di ogni confezione a sorpresa si nasconde una delle 9 bacchette da 30,5 cm ispirate a quelle di Fleur Delacour, Cedric Diggory, Igor Karkaroff, Alastor Moody, Hagrid, Rita Skeeter, Codaliscia, Viktor Krum e Madame Maxime. Ogni riproduzione è una replica fedele, perfetta per il gioco o da collezionare, e dispone di una base in bronzo metallizzato con il Calice di Fuoco, il nome del personaggio e un accessorio a tema Torneo Tremaghi.
Ad arricchire la linea giocattolo targata Spin Master, anche i nuovi mini personaggi collezionabili ispirati al terzo film della serie, Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban. Dalle confezioni a sorpresa contenenti uno dei 12 personaggi da 4 cm, ai multipack da 3, fino al set deluxe con le mini riproduzioni di Harry Potter, Sirius Black, Hermione Granger e Fierobecco. Tutti i set sono racchiusi all’interno di una teca espositiva trasparente con cornice e quattro basi, ognuna delle quali si collega con quelle degli altri mini personaggi collezionabili.
Anche Hasbro festeggia l’inizio del nuovo anno a Hogwarts. Con il gioco Monopoly edizione Harry Potter ogni fan potrà mettersi nei panni di uno studente di Hogwarts, scegliendo una pedina a tema e la casa di appartenenza, o esplorando i luoghi leggendari del tabellone come il castello di Hogwarts e il villaggio di Hogsmeade. Un gioco da tavolo strategico, perfetto per le serate in famiglia: un fantastico regalo per bambini e bambine dagli 8 anni in su, adolescenti e adulti fan di Harry Potter.
Per dare il via alle lezioni, Miniverse Make it Mini Potions di MGA presenta una collezione iperrealistica che replica in versione mini i popolari oggetti e manufatti degli amati film di Harry Potter. La nuova collezione permetterà ai fan di scoprire, aprendo la misteriosa capsula rotonda, una serie di oggetti utili a creare incredibili pozioni che potranno essere poi trattate con gli UV o sotto la luce del sole per una conservazione duratura. Miniverse Make it Mini Potions presenta 15 diversi prodotti, di cui 12 di base e 3 rari in edizione limitata. Tra le pozioni si distinguono la celebre Pozione Polisucco e l’oscura Pozione Antilupo e altre ancora che i veri fan della serie non esiteranno a riconoscere.
L’intera gamma di prodotti a tema Harry Potter è disponibile nello store dedicato su Amazon: www.amazon.it/harrypotter. Uno spazio unico dedicato ai fan di Harry Potter per scoprire i prodotti più amati e le ultime novità.