marisa abela in back to black

Back to Black: svelata l’uscita e una nuova immagine del biopic su Amy Winehouse

Svelata l’uscita e una nuova immagine di Back to Black, il biopic dedicato a Amy Winehouse interpretata da Marisa Abela

Come riportato da Comingsoon.Net, Focus Features ha svelato la data di uscita di Back to Back, il biopic dedicato alla cantante e artista inglese Amy Winehouse, scomparsa a soli 27 anni, nel luglio del 2011, per avvelenamento da alcol e droghe.

Il film, uscirà il 12 aprile del 2024 nel Regno Unito con Studiocanal, che ha condiviso una nuova immagine, e successivamente, per l’appunto con Focus Features il 10 maggio del 2024 nel resto dei paesi.

Prodotto anche da Alison Owen, Debra Hayward e Tracey Seaward, il film ripercorrerà il periodo della Winehouse vissuto a Londra nei primi anni ’80, nonché la sua ascesa verso il successo. Offrendo uno sguardo inedito sull’uscita del rivoluzionario album Back to Black il film racconterà il tutto secondo il punto di vista di Amy, mostrando quindi la donna dietro il fenomeno e alla relazione che ha ispirato uno degli album più leggendari di tutti i tempi.

Realizzato con il supporto di Universal Music Group, Sony Music Publishing e The Amy Winehouse Estate, Back to Black, il cui titolo riprende il nome del pluripremiato album del 2006 della Winehouse, tra gli album più venduti del Regno Unito, vede dietro la macchina da presa Sam Taylor – Johnson, amica intima della star e regista di “Nowhere” e “Cinquanta Sfumature di Grigio”. La sceneggiatura invece, approvata dalla famiglia dalla star, è stata scritta da Matt Greenhalgh.

Ad interpretare l’indimenticabile popstar sarà Marisa Abela, apparsa nella serie targata HBO “Industry”, di cui Studiocanal ha anche rilasciato una nuova immagine. Ad affiancare la Abela: Jack O’Connel, Eddie Marsan e Lesley Manville.


Pubblicato

in

da

Tag: