Destin Daniel Cretton lascia la regia di Avengers: The Kang Dynasty la cui uscita statunitense è fissata per il 1° maggio 2026.
Come riportato da Deadline, dopo lo sceneggiatore Jeff Loveness, a lasciare Avengers: The Kang Dynasty è anche il regista Destin Daniel Cretton.
Un abbandono amichevole secondo la fonte, con Cretton che continuerà in ogni caso a lavorare ad altri progetti con i Marvel Studios. A quanto pare infatti, il regista sarebbe in trattive per dirigere altri film dell’Universo Cinematografico Marvel, tra cui il sequel, non ancora ufficializzato, di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Attualmente è impegnato nella serie da lui creata assieme a Andrew Guest: Wonder Man, che farà parte dell’etichetta Marvel Spotlight, di cui ha diretto i primi due episodi e le cui riprese riprenderanno dopo il Ringraziamento.
Per quanto riguarda invece Avengers: The Kang Dynasty, dopo gli ultimi eventi che hanno travolto Jonathan Majors, potrebbe subire dei notevoli cambiamenti. Tuttavia il debutto è ancora fissato per il 1° maggio del 2026 nelle sale statunitensi, con Avengers: Secret Wars in uscita il 7 maggio 2027, in chiusura quindi della Fase 6 dell’Universo Marvel.
Leggi anche: Arthur the King: il primo trailer del film con Mark Wahlberg