“AVENGERS: ENDGAME” supera “Avatar” e diviene il film con l’incasso maggiore di tutti i tempi!
Il dominio di Pandora è ufficialmente terminato!
“AVENGERS: ENDGAME”, infatti ha superato il film di James Cameron del 2009, “Avatar”, divenendo il film campioni d’incassi al botteghino mondiale più visto di tutti i tempi.
L’epico traguardo raggiunto è stato annunciato, e festeggiato, dallo stesso presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, e dall’intera squadra, nel corso della nottata al San Diego Comic – Con.
“Congratulazioni ai team della Marvel Studios e Walt Disney Studios, e grazie ai fan di tutto il mondo che hanno permesso ad “Avengers: Endgame” di raggiungere questo storico risultato” – ha dichiarato in una nota il co-presidente e direttore creativo di Disney Studios, Alan Horn.
Il box office di venerdì vedeva Endgame dietro di soli 500.000 dollari al rivale “Avatar”, il conteggio definitivo verrà chiuso e comunicato nel fine settimana, ma tenendo presente che lo scorso week end il cinecomic aveva totalizzato 2.8 milioni di dollari, il risultato è facilmente prevedibile.
Quarto film della celebre serie dedicata ai vendicatori, e 22esimo dell’Universo Cinematografico, “AVENGERS: ENDGAME”, ha polverizzato numerosi record, tra cui il debutto mondiale più alto di sempre con 1,22 miliardi di dollari, che include il record di 357, 1 milioni nazionali e di 866,5 delle piazze estere.
Attualmente gli incassi totali nazionali sono di 853,4 milioni, mentre quelli internazionali di 1,935,8 miliardi.
“Ovviamente, nonostante il passare degli anni, l’impatto di “Avatar” di James Cameron è più potente che mai, e le sorprendenti realizzazioni di entrambi i lungometraggi sono la prova costante del potere dei film di permettere di riunire le persone facendogli provare un’esperienza comune” – ha proseguito Horn nella sua dichiarazione – “I registi di talento che sono dietro questi mondi hanno ancora molto in serbo per noi, e non vediamo l’ora che arrivi il futuro di Marvel Cinematic Universe e Pandora.”
FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.