Chris Evans tornerà nei panni di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel in: Avengers: Doompsay.
In arrivo nelle sale cinematografiche il 1° maggio del 2026: Avengers: Doomsday, non solo vedrà il ritorno dietro la macchina da presa di Anthony e Joe Russo, nonché di Robert Downey Jr. nei nuovi panni di Victor Von Doom, ovvero il Dottor Destino, uno dei villain più iconici dei fumetti, bensì vedrà la presenza di un altro amatissimo Vendicatore.
Come riportato da Variety infatti, dopo numerosi rumors e speculazioni, il film segnerà il ritorno nell’Universo Cinematografico Marvel di Chris Evans, il quale riprenderà il ruolo di Steve Rogers alias Captain America. Al momento ovviamente non è stato rilasciata alcuna informazione in merito alla trama del film e sulle motivazioni dell’apparizione del personaggio, che, come ricorderemo tutti alla fine di Avengers: Endgame del 2019, aveva deciso di rimanere nel passato ed invecchiare insieme a Peggy Carter, cedendo il suo scudo al Sam Wilson/Falcon di Anthony Mackie il quale ha raccolto l’importante eredità.
Il ritorno di Evans, così quella di Robert Downey Jr, in Avengers: Doompsay, le cui riprese dovrebbero partire nella primavera del 2025, fa inoltre supporre che ad unirsi all’atteso progetto potrebbero essere anche gli altri storici Vendicatori, e considerando che la storia è incentrata sul multiverso, non si esclude il fatto che questi potrebbero apparire nelle diverse versioni dei rispettivi personaggi o completamente differenti.