Anthony e Joe Russo sono attualmente in trattative per dirigere il quinto e sesto film del franchise Marvel Studios: Avengers.
Anthony e Joe Russo, alla regia dei successi al botteghino: Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, come riportato da The Hollywood Reporter, sono attualmente nella fase iniziale delle trattative con i Marvel Studios per dirigere i prossimi due film dei vendicatori: Avengers 5 e Avengers: Secret Wars.
Le trattative concludono così la ricerca lunga mesi dello studio per i registi del quinto e sesto progetto, che hanno visto in lizza per la regia tra l’altro: Shawn Levy e Destin Daniel Cretton, e per la sceneggiatura Michael Waldrom.
I fratelli Russo hanno diretto quattro dei più grandi film della Marvel ovvero: Captain America: The Winter Soldier del 2014, Captain America: Civil War del 2016, Avengers: Infinity War del 2018, e Avengers: Endgame del 2019, che hanno incassato in totale 6,681 miliardi di dollari al botteghino globale. Endgame ha conquistato il secondo posto della classifica mondiale dei film dal maggior incasso con 2,79 miliardi di dollari, e Infinity War il sesto con 2,05 miliardi di dollari.
Il quinto film degli Avengers, precedentemente intitolato: Avengers: The Kang Dynasty, avrebbe dovuto vedere al centro della scena il personaggio di Kang interpretato da Jonathan Majors. Tuttavia, come ben si sa, inseguito alle accuse e alla condanna per molestie e aggressione, lo studio ha tagliato i ponti con l’attore e ora si prevede che la storia avrà un nuovo focus. Per quanto riguarda invece Avengers: Secret Wars, è una trama di cui i fratelli Russo hanno parlato a lungo, volendo adattare una serie di fumetti degli anni ’80 incentrate sull’antagonista onnipotente conosciuto come: Beyonder. Personaggio questo che ha messo gli eroi e i cattivi l’uno contro l’altro sul pianeta noto come Battleword.
Al momento infine, non è stata diffusa alcuna informazione in merito all’inizio produzione.