james cameron sul set di avatar

Avatar: James Cameron ha in mente già il sesto e settimo capitolo

Il regista e produttore James Cameron avrebbe già in mente il sesto e settimo capitolo del suo franchise i successo Avatar.

James Cameron, attualmente impegnato nella post-produzione di Avatar 3, e con la metà del quarto capitolo ancora di girare, avrebbe in mente già delle idee per il sesto e settimo capitolo che espanderebbe il suo franchise da record, e approderebbero sul grande schermo bel oltre il 2031, data di uscita di Avatar 5.

Nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista People, in occasione dei 51esimi Saturn Awards tenutesi lo scorso fine settimana, il regista e produttore premio Oscar infatti ha svelato di avere in serbo delle idee, delle storie e un nuovo intero universo per Avatar. Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare prima del possibile sviluppo di Avatar 6 e 7, ciò nonostante il futuro del franchise sta prendendo sicuramente forma, e come accennato dallo stesso Cameron, potrebbe non essere guidato da lui.

“Abbiamo finito di scrivere il quinto film, e ho idee per il sesto e il settimo, anche se probabilmente a quel punto passerò il testimone.” – ha dichiarato Cameron a People. “Voglio dire, la mortalità ci raggiunge, ma ci stiamo godendo quello che stiamo facendo. Lo adoriamo. Possiamo lavorare con persone fantastiche.”

Come riportato da Variety, il franchise di Avatar proseguirà quindi anche senza Cameron, il quale in risposta ai fan, ha affermato che continuerà a lavorarci poiché non alcun motivo di abbandonare un progetto e le persone che ne sono profondamente connesse. Proprio come fatto anche da George Lucas e Gene Roddenberry con i mondi di Star Wars e Star Trek, che hanno sviluppato fin quando avevano voglia di tornarci.

Cameron, lo scorso anno si è lasciato anche sfuggire, che Avatar 4 presenterà un grande salto temporale per i personaggi, e che per garantire la continuità anagrafica dei personaggi ha girato il terzo e il quarto in contemporanea con La via dell’acqua.

Il produttore Jon Landeau invece, a proposito di Avatar 3, in precedenza ad Empire aveva svelato: “Avatar 3 introdurrà il popolo Ash, descritto come ‘una razza aggressiva e vulcanica’ parte dei Na ‘vi il cui leader è Varang, interpretato da Oona Chaplin nipote di Charlie Chaplin. Ci sono essere umani buoni e cattivi. E la stessa cosa vale per i Na ‘vi.”

Avatar 3, inizialmente atteso per il 2024, è stato rinviato dalla Disney al 19 dicembre 2025, Avatar 4 al 21 dicembre del 2029, e Avatar 5 al 19 dicembre del 2031, ciò vuol dire che l’ultimo sequel debutterà in anteprima a 22 anni di distanza dal titolo originale uscito nel 2009.


Pubblicato

in

da

Tag: