Svelati al D23 Brasile, nuovi dettagli e 5 inediti concept art di: Avatar Fuoco e Cenere, terzo capitolo del franchise.
Nel corso dello scorso D23, James Cameron ha svelato il titolo ufficiale, nuovi dettagli e primi concept art di: Avatar 3, il terzo capitolo della sua epica saga. Avatar: Fuoco e Cenere infatti, questo il titolo, riporterà il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader dei Na’vi Jake Sully (Worthington), la guerriera Na’vi Neytiri (Saldaña) e la famiglia Sully. E ora, in occasione del D23 Brasile Cameron ha dato ulteriori aggiornamenti in merito al film, attualmente nella fase di post-produzione.
Cameron infatti, in diretta dalla Nuova Zelanda, ha confermato che Avatar: Fuoco e Cenere distribuito nelle sale statunitensi il 19 dicembre 2025 anche i 3D, introdurrà due nuove tribù Na’vi, ovvero: una nomade che viaggia via aria e una più oscura, segnata dai vulcani e che rifiuta l’armonia dei Na’vi della foresta con la natura, spiegando che il clan del Popolo delle Ceneri rappresenta il lato più oscuro dei Na’vi, riflesso della nostra società, e di essersi ispirato alle tribù indigene brasiliane per i Na’vi.
#D23Brasil: James Cameron apareceu direto da Nova Zelândia para revelar que Avatar 3 já está em pós-produção! pic.twitter.com/xQzHYUfhrN
— CinePOP (@cinepop) November 9, 2024
Infine, come ciliegina sulla torta, sono stati condivisi 5 inediti concept art che ovviamente vi mostriamo di seguito.
In Avatar: Fuoco e Cenere ritroveremo oltre ai sopracitati Saldaña e Worthington, anche Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Britain Dalton, Jack Champion, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass, Joel David Moore, Edie Falco e Dileep Rao. A loro si aggiungono: Oona Chaplin, che sarà il leader del Popolo delle Ceneri, Varang, David Thewlis e Michelle Yeoh.