Austin Butler sarà Elvis nel biopic firmato da Baz Luhrmann.
Dopo un’intensa ricerca che ha coinvolto anche Harry Styles ed Ansel Elgort, è stato finalmente trovato l’attore che vestirà i panni di Elvis nel biopic firmato da Baz Luhrmann. Si tratta di Austin Butler, giovane di buone speranze apparso in “The Carrie Diaries”, “Arrow” e “Once upon a time in Hollywood” di Quentin Tarantino.
Il progetto, prodotto da Warner Bros., sarà incentrato nascita e la caduta del mito di Elvis, prestando particolare attenzione al rapporto di questo con il Col. Tom Parker, il manager che curava, e controllava ogni aspetto della vita della star, e che sarà interpretato da Tom Hanks. A essere presa in considerazione sarà anche la cultura statunitense e la perdita dell’innocenza degli USA.
A produrre saranno lo stesso Luhrmann insieme alla moglie, Catherine Martin.
“So di non poter dirigere nel caso in cui non riuscissi a trovare un cast assolutamente di spessore” – ha dichiarato Luhermann – “Per ora, le cose sono andate benissimo. Cercavamo un attore non solo in grado di evocare l’abilità e la natura singolare di Elvis, ma anche di ricreare la sua umanità. Attraverso il processo dei casting, ho avuto modo di incontrare una vasta gamma di talenti e la nostra scelta è ricaduta proprio su Austin Butler, che ho visto a Broadway accanto a Denzel Washington in “The Iceman Cometh”.
Luhrmann è anche autore della sceneggiatura insieme a Craig Pearce, con il quale aveva scritto in precedenza “Il grande Gatsby” e “Moulin Rouge!”. Tra gli altri candidati per il ruolo di Elvis, c’erano anche Aaron Taylor-Johnson e Miles Teller.
FONTE THE HOLYWOOD REPORTER.