Le prime immagini di Assassinio a Venezia, l’adattamento con Kenneth Branagh alla regia e nei panni di Ercule Poirot
Le prime immagini di Assassinio a Venezia, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo del 1969 di Agatha Christie: Hallowe’en Party, conosciuto in Italia con il titolo La Strage degli Innocenti.
Il film arriverà nei cinema italiani a settembre del 2023, e vedrà Kenneth Branagh, dopo Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2022), non solo dietro la macchina da presa bensì tornare anche ad indossare i panni del celebre e astuto investigatore Hercule Poirot.
Le riprese si sono svolte anche presso i Pinewood Studios di Londra e la storia, descritta come un inquietante thriller soprannaturale, vedrà Poirot ritirarsi in esilio volontario nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, dove partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un decadente, palazzo infestato. E nel momento in cui uno degli ospiti verrà ucciso, il detective verrà catapultato in un mondo sinistro di ombre e segreti.
Il film, scritto da Michael Green arriverà nelle sale italiane a settembre 2023, ed è interpretato da: Jamie Dornan, Tina Fey, Michelle Yeoh, Jude Hill, Kelly Reilly, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan e niente meno che Riccardo Scamarcio.
La colonna sonora del film è stata composta da Hildur Guđnadóttir, l’acclamata compositrice islandese vincitrice di un premio Oscar, un Golden Globe, un Grammy e un BAFTA per Joker, e di un Emmy e un Grammy per la serie Chernobyl. La Guđnadóttir ha inoltre firmato le musiche dei recenti TÁR e Women Talking – Il diritto di scegliere.