scena arma letale

Arma Letale 5: Mel Gibson conferma lo sviluppo del film

Mel Gibson conferma lo sviluppo di: Arma Letale 5, che dirigerà lui stesso subentrato allo scomparso Richard Donner.

A distanza di tempo dagli ultimi aggiornamenti, arrivano nuove notizie in merito ad: Arma Letale 5. Come riportato da ComikBook, e confermato da Mel Gibson infatti, il film è sviluppo e sarà proprio lui a dirigerlo subentrato a Richard Donner, che ha diretto i precedenti quattro film ed era lavoro su questo nuovo capitolo quando è scomparso nel luglio 2021 all’età di 91 anni.

“Dirigerò il quinto film della serie Arma letale. Richard Donner, che ha realizzato gli altri quattro, purtroppo è morto ed era un buon amico. Mi ha incaricato di portare a casa a termine questo film, quindi sarà un onore per me farlo”, ha detto Gibson durante un’ospitata al podcast di Steven Oxley . “Ha fatto un bel po’ do strada con la sceneggiatura, quindi abbiamo utilizzato quello che c’era e abbiamo continuato a lavoraci sopra. Ne sono abbastanza soddisfatto.”

Gibson, 68 anni, ha descritto Arma letale 5 come “divertente, ma è anche piuttosto serio”, aggiungendo che “affronterà un paio di problemi difficili”. Ovviamente al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama del progetto, dal titolo provvisorio Lethal Finale, in fase di sviluppo dal 2007 e che riunirà il duo disfunzionale di Martin Riggs (Gibson) e Roger Murtaugh (Danny Glover). La versione di Donner, come da lui stesso svelato nel 2018. doveva essere “oscura e finire (Arma Letale) con una nota emotiva.”

Channing Gibson, sceneggiatore di Arma letale 4 del 1998, aveva scritto la prima bozza dello script di questo quinto episodio, che nel 2021 è stato rielaborato da Richard Wenk (la trilogia di Equalizer con Denzel WashingtonJack Reacher: Never Go Back), e nel 2023 lo sceneggiatore di: Edge of Tomorrow e Ford v Ferrari: Jez Butterworth, autore dello scritto di: Indiana Jones e il quadrante del destino del 2023, si è occupato dell’ultima versione. Nel 2020, il produttore Dan Lin di Rideback (la serie TV Arma letale, Godzilla x Kong: The New Empire) aveva inoltre confermato il ritorno del cast originale.


Pubblicato

in

da

Tag: