immagine April come she will

April Come She Will: il trailer e i poster del film evento al cinema ad aprile

Il trailer e il poster italiani ufficiali di April Come She Will, evento speciale nelle sale cinematografiche.                                                                                                                  

Adler Entertainment in collaborazione con Dynit è lieta di presentare April Come She Will, il lungometraggio che chiude la prima stagione cinematografica di live-action made in Japan. In arrivo per la prima volta nelle sale italiane solo il 28, 29 e 30 aprile, il film fa parte dell’etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni del Sol Levante ancora inedite sui grandi schermi italiani o in occasione di importanti anniversari. Anime e live action popolarissimi in Giappone arrivano dunque anche in Italia: tutti i fan e gli appassionati del cinema nipponico potranno vedere le grandi storie che negli ultimi anni hanno stregato il pubblico giapponese, conquistando il box office e il cuore degli spettatori.

April Come She Will, di cui di seguito trovate il trailer e il poster italiani, fa parte di una trilogia live action incentrata su storie di passione, amicizia e profondi sentimenti: arriva al cinema dopo Let Me Eat Your Pancreas e Your Eyes Tell (in sala il 7, 8 e 9 aprile) e il successo della speciale maratona anime di L’Attacco dei Giganti – il film. Parte 1 – L’Arco e la Freccia Cremisi e Parte 2 – Le Ali della Libertà.

Chi andrà a vedere questi titoli al cinema avrà la possibilità di vincere un soggiorno studio a Tokyo per immergersi nella cultura del Sol Levante imparandone la lingua e respirandone l’atmosfera. EF (https://www.ef-italia.it) mette infatti in palio due viaggi-studio in Giappone per chi acquisterà il biglietto per uno dei film di I Love Japan. I due concorsi saranno validi fino al 31 maggio nelle sale aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento si può andare all’indirizzo http://www.concorsoilovejapan.it e unici.concorsoilovejapan.it.

La Bolivia, Praga, l’Islanda e Tokyo. Il mondo si intreccia con il Giappone sotto gli occhi e dietro l’obiettivo della macchina fotografica di Haru, che un giorno decide di scrivere una lettera al suo fidanzato di tanti anni prima, Fujishiro. La lettera giunge dalla distesa di sale e acqua del Salar de Uyuni e coglie di sorpresa l’uomo, riportandogli alla mente i ricordi di quella lontana relazione.

Fujishiro ora si sta per sposare con Yayoi: lui è psichiatra, mentre lei lavora come veterinaria in uno zoo. Ormai stanno insieme da un po’, e sembra che il loro rapporto si sia assestato sui binari di una tranquilla routine. Ma una mattina di aprile Yayoi scompare. L’arrivo delle lettere e la scomparsa della fidanzata sconvolgono Fujishiro: il presente e il passato si intrecciano, e i due misteri sembrano essere connessi…

April Come She Will, diretto da Tomokazu Yamada, è un dramma romantico, una storia di amore perduto ambientata in un’epoca di crescente difficoltà verso i sentimenti e le relazioni. Come si fa ad evitare che l’amore finisca? Perché la passione con l’andare del tempo si trasforma in affetto? I protagonisti si lasceranno guidare da queste domande, ricercando le risposte nell’interiorità e nel mondo intero.

Tratto dal romanzo Shigatsu ni Nareba Kanojo wa del pluripremiato scrittore Genki Kawamura (autore anche di Se i gatti scomparissero dal mondo), che ne firma la sceneggiatura assieme a Yuichiro Kido e Tomokazu Yamada, il film è una profonda riflessione sull’amore e sugli affetti che sono in grado di contrastare il vuoto di una vita priva di essi.

poster April come she will

April Come She Will, sinossi

Fujishiro e Yayoi stanno per sposarsi: lui è psichiatra in un ospedale universitario, mentre lei è una veterinaria in uno zoo. Il giorno del suo compleanno, il primo aprile, Yayoi scompare senza dire nulla lasciandolo solo. Fujishiro, cercando di capire il perché di quella fuga improvvisa ripercorre la sua vita; ricordando anche i giorni in cui all’università stava insieme a Haru, sua compagna del club di fotografia. La giovane ora sta viaggiando per il mondo inviandogli delle lettere ogni volta che arriva a una destinazione diversa.


Pubblicato

in

da

Tag: