Apple TV+ il documentario sulla Major League Baseball per offrire al pubblico una visione immersiva delle World Series 2024.
Apple TV+ ha annunciato la prima docuserie dedicata al mondo delle World Series della Major League Baseball (MLB) e all’accesa lotta tra le squadre per la conquista del trofeo più famoso dello sport americano, il campionato delle World Series. Il nuovo documentario in tre parti offre una visione inedita, mettendo in luce tutti i momenti salienti delle World Series 2024. Grazie a un accesso esclusivo al dietro le quinte, con interviste a giocatori e ai loro familiari, agli allenatori, tifosi e giornalisti, la serie accompagna il pubblico attraverso le tappe più indimenticabili del viaggio di ogni squadra
Il progetto è prodotto in collaborazione con la MLB e Imagine Documentaries (“The Dynasty: New England Patriots” e “The Super Models”), This Machine di R.J. Cutler, parte di Sony Pictures Television (“Billie Eilish: The World’s a Little Blurry”, “Dear…”, “Martha”, “Elton John: Never Too Late”) e con il cinque volte campione delle World Series, il produttore esecutivo Derek Jeter, insieme alla sua società di produzione Cap 2 Productions. La serie, diretta dallo stesso R.J. Cutler, è attualmente in fase di produzione. I produttori esecutivi sono Derek Jeter, Brian Grazer, Ron Howard, R.J. Cutler, Nick Trotta, Justin Wilkes, Sara Bernstein, Marc Gilbar, Mark Blatty, Trevor Smith e Justin Yungfleisch.
Apple TV+ ha appena completato la sua terza stagione come casa esclusiva di “Friday Night Baseball”, un doubleheader settimanale disponibile in streaming solo per gli abbonati ad Apple TV+ ogni venerdì sera durante la Regular Season della MLB.
La MLB racconta da tempo i campionati delle World Series attraverso i film ufficiali delle World Series, che risalgono al 1943, quando il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti commissionò alla Major League Baseball la produzione di un riassunto delle World Series per le truppe d’oltremare. I progetti multimediali multipiattaforma e di licensing della MLB, prodotti sotto il marchio MLB Studios della Lega, spaziano tra cinema, televisione e distribuzione digitale, includendo una programmazione varia e pionieristica che attinge a un vasto archivio mediatico per trattare argomenti storici e culturali.