Annullata la presenta dei talent francesi alla manifestazione del Rendez – Vous di New York a causa del Coronavirus
L’emergenza dovuta alla diffusione del Coranavirus si fa sempre più alta, e le ingenti perdite causate all’industria cinematografica sono sotto gli occhi di tutti.
Posticipi ed annullamenti relativi alle varie manifestazioni si susseguono rapidamente, tra queste anche la cancellazione del proprio viaggio da parte della delegazione di star francesi, che avrebbe dovuto presentare i propri film al Rendez-Vous in programma ogni anno ha New York. UniFrance ha ufficializzato la decisione la scorsa mattina, di conseguenza e attori quali Juliette Binoche e Chiara Mastroianni, e registi come Bruno Dumont, non accompagneranno le anteprime dei loro film.
Una scelta complessa e difficile quella presa, ma indispensabile. I talent saranno comunque disponibili per interviste in streaming, e lo scambio tra l’industria del cinema francese e quella americana continuerà nel medesimo modo. La Binoche avrebbe dovuto presentare “Le Verità”, di Hirokazu Kore’eda, che ha aperto l’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Dumont, avrebbe dovuto introdurre “Joan of Arc”, mentre la Mastroianni, avrebbe dovuto accompagnare l’ultimo titolo di Cristophe Honorè, “On a magical night”.
Al momento, la Francia ha aumentato le proprie misure di sicurezza, ha 290 casi confermati e 4 decessi. Nelle ultime 24 ore, sono stati confermati ben 73 nuovi casi, dati questi naturalmente che cambiano continuamente. Il Rendez-Vous francese a New York si terrà comunque dal 5 al 15 Marzo al Lincoln Center.
FONTE THR