Anne Hathaway protagonista dell’adattamento “French Children Don’t Throw Food”, autobiografia di Pamela Druckerman
Arriva da Deadline la conferma secondo cui Anne Hathaway sarà la protagonista del nuovo progetto cinematografico di Studio Canal e Blueprint, “French Children Don’t Throw Food”, adattamento del libro autobiografico per bambini, scritto da Pamela Druckerman, “Bringing Up Bébé: One American Mother Discovers the Wisdom of French Parenting”.
Lo scritto segue l’esperienza di vita della Druckerman, la trentacinquenne giornalista americana che scrisse il romanzo dopo aver partorito a Parigi. La donna infatti nel notare la non ossessione delle donne francesi nei confronti del parto naturale o cesareo, si rese conto che l’educazione e la compostezza dei loro bambini era in realtà una facciata.
Il progetto è cofinanziato dai due studi, ed attualmente è in fase di sviluppo. Jamie Minoprio e Jonathan Stern sono gli autori dell’ultima versione della sceneggiatura.
Per quanto riguarda Blueprint, tra le sue produzioni troviamo il film premiato agli Oscar, “Tre Manifesti, a Ebbing Missouri”, mentre per Focus Features, il recente adattamento del classico della letteratura di Jane Austin “Emma” con protagonista Anya Taylor – Joy.
FONTE DEADLINE